Sabato 3 Novembre 2012 Una boccata di ossigeno... Prima vittoria per le giovanissime del duo Gattai/Mercatali che sbancano, dopo tanto tempo, l’angusta palestra di Via Allende dove, negli anni precedenti, le infinite sfide contro le scandiccesi hanno riservato ben poche gioie, ridando vigore e speranze a questa squadra in vista dei prossimi impegni.
|
Per questa gara importante, il Presidente Giuseppe Antonio Caprella chiede un sacrificio a tre ragazze della B1, ovvero quello di aiutare la Serie D, visto anche le condizioni fisiche precarie di alcune ragazze.
Gattai schiera Lippi in palleggio, in diagonale Mori, Zuccarelli/Poggi in posto 4, al centro attaccano Martelli e Cherici, mentre nel ruolo di libero, data l' assenza di Botti ,si "sacrifica" Rossi.
Pronti, via e il Valdarno Volley viaggia spedito fino a raggiungere il punteggio massimo di 13-9.
Scandicci chiede il time-out e, al rientro in campo, le nero-celesti si affievoliscono: troppi errori e alcuni tocchi delle mani avversarie su nostri attacchi non visti dal direttore di gara, concedono un break importante alle bianco-azzurre che, con grinta e buon gioco, mettono in saccoccia il primo set per 25-21.
Al rientro lo staff tecnico sprona la squadra ottenendo subito buoni effetti; le battute sono più incisive e con la ricezione all'altezza, le bordate di Zuccarelli e Poggi cominciano a cadere in terra con più continuità.
In questi frangenti le ragazze riescono a fare un po' di "squadra", superando le comprensibili difficoltà iniziali, lottando convinte per arrivare alla vittoria.
Il terzo parziale, fotocopia del precedente, è sempre condotto dalle valdarnesi, con Scandicci che prova a recuperare, ma alla fine il punteggio sorride a Mori e compagne.
Nel quarto set entra Cesarini (ottima la sua prova) al posto di Zuccarelli, ma la musica non cambia, anzi, le nero-celesti dominano in tutti i fondamentali e nel punteggio: 5-0, 10-5, 18-14, 25-16!
Il set si chiude portando a casa 3 punti preziosissimi.
Prossima gara Domenica 11 Novembre al Pala San Biagio contro una delle pretendenti alla vittoria finale ovvero il San Giusto Le Bagnese.
Forza raga, continuiamo così..