Domenica 1 Maggio 2022
Valdarno Volley Vs Luca Consani Grosseto 3-0
(25-20; 25-21; 25-14)
Prima gara in casa della seconda fase del campionato di Serie C.
Dall’altra parte della rete il Luca Consani Grosseto che arriva al Pala San Biagio forte del 3 a 1 sul Certaldo fra le mura amiche.
Le nostre ragazze, dopo la brutta sconfitta di Fucecchio, erano chiamate a un pronto riscatto e cosi è stato.
Rotondo 3 a 0 contro una compagine esperta che, però, le nero-celesti hanno ben contenuto, soprattutto a muro e in difesa e con una battuta molto efficiente, sempre con vantaggi ampi durante ogni set; brave stavolta a contenere i tentativi di rientro delle avversarie e a chiudere sempre a proprio favore i parziali.
Primo set in cui le atlete dei coach Leone e Aiello si presentano subito in palla con parziali di 16-11 e 21-13 senza molti problemi, poi solito black-out in fase ricezione che permette alle avversarie di rifarsi sotto pericolosamente, ma, stavolta, le nostre ragazze sono bravissime a mantenere la lucidità e portano alla fine il set 25-20.
Seconda frazione più combattuta, con le maremmane che non ci stanno e giocano aggressive, ma subiscono un break, 16-13 a metà frazione, per Ceccherini e compagne fino al 25-21 finale.
Ultimo set in equilibrio fino al 8-8, poi le atlete di casa giocano senza sbavature per chiudere con un 25-14 senza storie.
Tre punti importanti per la permanenza in categoria delle nostre giovanissime atlete che sono attese a confermarsi Sabato prossimo in quel di Siena contro il Giotti Victoria Volley.
VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 6 (K), Pancrazzi N. 14, Pancrazzi G. 4, Arnetoli 2, Moleri (L1) Franci ne, Auretti 9, Viciani 9, Degli’Innocenti (L2) ne, Matassini 2, Ceccherini A. n.e., Braccini, Barbagli [B.S.:5 ACE:10] - Allenatori: Leone M., Aiello A.
LUCA CONSANI GROSSETO: Cervetti, Cherubini (L2), Chiella, Fabbri, Fidanzi (K), Groccia, Lorenzini, Paradisi, Pastorelli, Poggetti, Raulli, Rossi. - Allenatore: Rossi R.