• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie C

Tutti i resoconti della Serie C

Valdarno Volley Serie C/F

Sabato 3 Dicembre 2022

Valdarno Volley Vs C.s. San Michele Firenze 3-1
(25-13; 25-19; 20-25; 25-22)

Seconda vittoria consecutiva per le nostre ragazze!

Vittoria importante contro la la quotata formazione del C.S. San Michele Firenze, che ci fa intravedere "la luce in fondo al tunnel".
Dopo due mesi di infortuni e problemi vari, in campo abbiamo visto una squadra, guidata dai tecnici Romagnoli e Baldi, compatta e coesa, tutta testa e cuore.

Forza ragazze, continuate così!

Valdarno Volley Serie C/F

Valdarno Volley Serie C/F

Sabato 8 Ottobre 2022

Valdarno Volley Vs Pol. Remo Masi 0-3
(12-25; 18-25; 19-25)

Esordio stagionale da dimenticare per le nostre ragazze contro la Pol. Remo Masi.

Le atlete di coach Leone e Romagnoli non riescono mai ad entrare in partita; le avversarie appaiono sempre più aggressive e concentrate, noi invece non abbiamo praticamente mai il controllo della situazione.
Non basta la buona vena della battuta avversaria e le oggettive difficolta nel giocare senza i centrali di ruolo entrambi infortunati, per giustificare una serie impietosa di errori in ricezione conditi da altrettanti errori gratuiti in attacco ed in costruzione.

Pur affrontando una compagine molto aggressiva e organizzata, non è giustificato e giustificabile un approccio così molle e remissivo, quasi dessimo per scontato il risultato negativo; bisognerà lavorare molto su questi aspetti se vogliamo fare il salto di qualità e maturità auspicato e che è nelle corde di questo gruppo.
Abbiamo “steccato” la prima gara di una stagione molto lunga e in una condizione di piena emergenza, ma dobbiamo reagire in fretta con tutto il cuore e la grinta dimostrati in allenamento e nei test pre-campionato e che sembriamo aver momentaneamente smarrito.
Forza ragazze, si può fare di più sicuramente!

VALDARNO VOLLEY: Poggesi 3 (c), Valli (L1), Pancrazzi N. 11, Pancrazzi G., Pianigiani 2, Franci 1, Senesi 1, Merli, Ceccherini, Tinti 13. [Ace: 5 Bs: 4] - Allenatori: Leone M., Romagnoli L.

POL. REMO MASI: Scarpi 12, Covarelli 15, Nocentini, Tanini, Lamce 10, Puntolini 1, Bolognesi, Casalini 12, Mazzoli, Pinzauti 5 (c), Innocenti  [Ace: 5 Bs: 10] - Allenatore: Zannoni R.

Valdarno Volley Serie C/F

Valdarno Volley Serie C/F

Sabato 21 Maggio 2022

A.p. Pallavolo Certaldo Vs Valdarno Volley 1-3
(22-25; 25-27; 25-22; 21-25)

Altro obiettivo stagionale centrato!

Con una vittoria tutto cuore e determinazione, le nostre ragazze portano a casa, dal parquet di Certaldo, i tre punti fondamentali che ci regalano la matematica certezza della conferma in Serie C.
Oggi non faremo la cronaca di una gara che ha visto un grande progresso mentale delle nero-celesti nel gestire la gara nei momenti critici, senza arrendersi mai alle difficoltà con una prova corale da applausi!

E sono solo applausi che meritano TUTTE le nostre atlete per la stagione partita con le incognite di una categoria mai affrontata prima, dove hanno dimostrato di poterci stare da protagoniste e con ambizioni ancora maggiori per il prossimo anno se riusciranno, con il lavoro, a migliorare ulteriormente il loro bagaglio tecnico.
Ora adiamo a Verona per giocarci queste Finali Nazionali Under 18 consci che questo gruppo non molla mai niente!

CERTALDO: Innocenti, Lupi, Brogi (C), Margheritoru, Biagini, Paoli, Donzelli, Lazzeri, Banti, Fodde, Campinoti. - Allenatori: Bocini L., Pelliccioni E.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E.  (K), Pancrazzi N., Pancrazzi G., Arnetoli, Moleri (L1) Franci, Auretti, Viciani, Matassini, Braccini ne, Barbagli ne, Ceccherini A. - Allenatori: Leone M., Aiello A. 

Valdarno Volley Serie C/F

Sabato 7 Maggio 2022

Giotti Victoria Volley Vs Valdarno Volley 3-2
(25-27; 16-25; 25-18; 25-19; 15-12)

Altra battuta d’arresto della nostra Serie C contro il Giotti Victoria Siena con il punteggio di 2-3.

Portiamo a casa un punticino ma, viste le premesse, non possiamo essere certo soddisfatti, dal momento che, pur giocando male specialmente nella fase ricezione, le nostre ragazze erano riuscite a portarsi in vantaggio di due set.
Poi, come troppo spesso, ci è accaduto andiamo fuori giri e consentiamo agli avversari di ribaltare la situazione.

Ad onore del vero c’è da dire che, dopo una prima fase di ambientamento, è salita in cattedra nell’attacco avversario la neo acquisto a gettone delle padrone di casa Arianna Barboni, beacher professionista in odore di World Tour, già nel giro della nazionale e con un passato recente in A2, infatti l’atleta di Sperlonga (LT) ha messo a segno oltre 20 punti.
In ogni caso le atlete di coach Leone e Aiello devono solo fare mea culpa per la quantità di errori commessi, soprattutto in attacco e difesa, senza i quali avrebbero fatto comunque bottino pieno; ora testa alle prossime gare che saranno determinanti per la permanenza in categoria.

GIOTTI VICTORIA VOLLEY: Bacci, Barboni, Cavani, Fantacci, Francini (K), Galgani, Pampaloni, Pasquinuzzi, Picchianti (L), Pistolesi, Poggi, Pucci. - Allenatore: Buoncristiani P.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 9 (K), Pancrazzi N. 7, Pancrazzi G. 2, Arnetoli 4, Moleri (L1) Franci ne, Auretti 21, Viciani 13, Matassini 11, Degli’Innocenti (L2) ne, Braccini, Barbagli ne, Ceccherini A. [B.S.:8 ACE:11] - Allenatori: Leone M., Aiello A.

 

Valdarno Volley Serie C/F

Domenica 1 Maggio 2022

Valdarno Volley Vs Luca Consani Grosseto 3-0
(25-20; 25-21; 25-14)

Prima gara in casa della seconda fase del campionato di Serie C.

Dall’altra parte della rete il Luca Consani Grosseto che arriva al Pala San Biagio forte del 3 a 1 sul Certaldo fra le mura amiche.

Le nostre ragazze, dopo la brutta sconfitta di Fucecchio, erano chiamate a un pronto riscatto e cosi è stato.
Rotondo 3 a 0 contro una compagine esperta che, però, le nero-celesti hanno ben contenuto, soprattutto a muro e in difesa e con una battuta molto efficiente, sempre con vantaggi ampi durante ogni set; brave stavolta a contenere i tentativi di rientro delle avversarie e a chiudere sempre a proprio favore i parziali.

Primo set in cui le atlete dei coach Leone e Aiello si presentano subito in palla con parziali di 16-11 e 21-13 senza molti problemi, poi solito black-out in fase ricezione che permette alle avversarie di rifarsi sotto pericolosamente, ma, stavolta, le nostre ragazze sono bravissime a mantenere la lucidità e portano alla fine il set 25-20.
Seconda frazione più combattuta, con le maremmane che non ci stanno e giocano aggressive, ma subiscono un break, 16-13 a metà frazione, per Ceccherini e compagne fino al 25-21 finale.
Ultimo set in equilibrio fino al 8-8, poi le atlete di casa giocano senza sbavature per chiudere con un 25-14 senza storie.

Tre punti importanti per la permanenza in categoria delle nostre giovanissime atlete che sono attese a confermarsi Sabato prossimo in quel di Siena contro il Giotti Victoria Volley.

VALDARNO VOLLEY: Ceccherini E. 6 (K), Pancrazzi N. 14, Pancrazzi G. 4, Arnetoli 2, Moleri (L1) Franci ne, Auretti 9, Viciani 9, Degli’Innocenti  (L2) ne, Matassini 2, Ceccherini A. n.e., Braccini, Barbagli [B.S.:5 ACE:10] - Allenatori: Leone M., Aiello A.

LUCA CONSANI GROSSETO: Cervetti, Cherubini (L2), Chiella, Fabbri, Fidanzi (K), Groccia, Lorenzini, Paradisi, Pastorelli, Poggetti, Raulli, Rossi. - Allenatore: Rossi R.