Domenica 28 Ottobre 2012 Un passo indietro... Avevamo ancora negli occhi la bella prestazione di Rifredi della scorsa settimana e le ragazze del duo Gattai/Mercatali erano chiamate a confermare quanto di buono visto nella gara fiorentina contro un Tegoleto Volley esperto che si presentava al Pala San Biagio con i favori del pronostico.
|
Inizio gara scoppiettante, con il Valdarno Volley che incamera un bel vantaggio 12-5.§
Purtroppo è solo un fuoco di paglia dato che le bianco-rosse, guidate egregiamente in regia dalla valdarnese Benedetta Piergiovanni, cominciano a macinare gioco e, anche senza brillare, riescono ben presto a ricucire lo strappo iniziale.
Si va avanti così fino al 23-23 con un'innumerevole serie di errori delle nostre ragazze che favorisce, alla fine, le bianco-rosse aretine.
Stesso copione anche nel secondo e terzo parziale dove assistiamo ad un equilibrio costante fino alla metà dei set, finché la maggiore esperienza delle avversarie e un vistoso calo delle nero-celesti regalano la vittoria al Tegoleto.
La note positive della serata vengono da Innocenti che ha sostituito il libero Botti in maniera egregia e la diffusa sensazione che, limitando gli errori e la giornata no di qualche ragazza, ce la possiamo giocare con tutti.
Lo staff tecnico dovrà lavorare molto oltre che sul piano fisico/tecnico, anche sulla testa di queste ragazze al fine di ridare serenità e fiducia, di evitare cali di concentrazione, cercando di far ritrovare continuità e qualità negli scambi che se fossero stati mantenuti costanti nella gara di Domenica, forse ci avrebbero permesso di lasciare la palestra con un altro umore.
Forza ragazze, mettiamo alle spalle questa sconfitta, lavoriamo duramente in palestra e sgombriamo dalla mente fantasmi e tensioni; d'altra parte anche lo scorso anno eravamo partiti male, ma sappiamo alla fine come è andata.
Valdarno Volley: Cesarini 6, Senesi (k), Mori 4, Martelli 7, Rossi 11, Cherici 8, Torniai 6, Baratta 1, Vernarelli, Innocenti L.
Allenatori: Gattai-Mercatali