• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 24 Marzo 2012

Valdarno Volley - D

Sabato 24 Marzo
Volley Club Etruria Vs Valdarno Volley 1-3 (25-17; 21-25; 23-25; 21-25)

Le ammazzagrandi! image001

Inaspettata, meritatissima  e soprattutto importantissima affermazione delle nostre ragazze in casa della seconda forza del campionato.
Lapi schiera una compagine rivoluzionata, tenendo a riposo alcune ragazze che saranno impegnate domenica nella gara decisiva dell’Under 18 regionale in quel di Arezzo.

I risultati non rispondono alle aspettative, anzi, lasciamo senza quasi mai lottare l’iniziativa alle Sestesi che ne approfittano per piazzare degli allunghi che risulteranno decisivi.
Scarsa vena in ricezione e fallose in battuta, questi gli errori più evidenti commessi nella prima frazione.
Lapi richiama decisamente le sue e cambia formazione, inserendo Rossi e subito si vede una squadra con altro piglio.
Più attenzione, più grinta determinano, per le fasi iniziali, un sostanziale equilibrio.

La nostra squadra gira al meglio, difende e riceve bene e contrattacca con efficacia.
Etruria
sembra frastornata e, dopo un lungo tira e molla, lascia alla fine l’iniziativa alle valdarnesi che chiudono 25-21.
Terzo set con andamento simile fino al 18-14, per le ragazze di Pistolesi che sembrano aver incanalato la gara a loro favore, ma non hanno fatto i conti con lo spirito e la voglia delle nostre che si riprendono, rimangono attaccate al match ed infine piazzano l’allungo decisivo che ci porta in vantaggio 2-1.
L’ultimo set sembra una favola; sotto di 8 punti (8-16), il coraggio e la sfrontatezza di questa giovane squadra determina una rimonta entusiasmante che emoziona e stupisce i nostri tifosi.

Le conclusioni finali, a parte una oggettivo vantaggio avuto dall’infortunio di un attaccante sestese, sono incentrati su una grande prova delle “veterane” capitan Matteini e Casimirri che hanno guidato, insieme a Rondini, la rincorsa vincente delle valdarnesi.
Il nostro capitano ha giocato da vero leader, incoraggiando le sue compagne e facendo impazzire con i sui attacchi la difesa dell’Etruria, e Casimirri, efficacissima come non mai in difesa dove ha raccolto ogni tipo di pallone restituendoli molto spesso giocabili alla nostra regista Torniai.

Bel passo verso la salvezza, ma naturalmente, lo sa benissimo coach Lapi, non ci possiamo addormentare ne campare sugli allori.
La settimana prossima ci servirà per preparare con tutte le cure la gara di Domenica contri il Pietro Larghi, anch’essa in lotta per questo obbiettivo.

Dai raga, dai che ci siamo, vamos!!!

Valdarno Volley: Casimirri 10, Innocenti, Martelli, Matteini 17, Mori, Nannini, Rondini 12, Rossi 8, Senesi 3, Torniani 4 Botti L
Allenatore: Marco Lapi