Sabato 17 Marzo Peccato! Brutta sconfitta per le nero-celesti contro la formazione fiorentina del Rifredi 2000 nella 20° giornata del campionato di Serie D. |
La nostra giovane formazione ha, forse, disputato una delle sua gare peggiori della stagione, condita da una serie incredibile di errori, giocando tutte al di sotto delle proprie possibilità e non riuscendo quasi mai, se non nel secondo set a esprimere il gioco che conosciamo.
Non per trovare scusanti, ma le precarie condizioni fisiche, gli impegni continui e, forse, anche la troppa pressione esercitata stanno un po’ minando la sicurezza e la tranquillità dei componenti della squadra.
Come si è scritto in precedenti articoli quando si sono verificate situazioni simili, bisogna cercare al massimo di essere equilibrati, ovvero di non esaltarsi troppo per le vittorie e non deprimersi durante le sconfitte, ma mantenere calma, fiducia e concentrazione e soprattutto infondere queste sensazioni alle nostre ragazze.
Non è niente di compromesso, d’altra parte regna ancora un sostanziale equilibrio nelle parti basse della classifica e tutte le squadre hanno grandi possibilità di salvezza.
Sarà lotta dura fino alla fine, sperando che la nostra giovane squadra possa meritarsi la permanenza in questa categoria importante.
Valdarno Volley: Casimirri 14, De Luca, Innocenti 2, Matteini 10, Mori 7, Rossi 9, Senesi 5, Torniai 6, Girolami2L, Catarzi 1L
Allenatore: Marco Lapi