• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 17 Marzo 2012

Valdarno Volley - D

Sabato 17 Marzo
Valdarno Volley Vs Rifredi 2000 1-3 (21-25; 27-25; 21-25; 18-25)

Peccato!

Brutta sconfitta per le nero-celesti contro la formazione fiorentina del Rifredi 2000 nella 20° giornata del campionato di Serie D.
Era una gara importante ai fini della salvezza e, purtroppo, se la sono aggiudicata le ragazze di Alessandro Bruni, che, con caparbia e determinazione, hanno lottato con il coltello tra i denti portando a casa 3 punti meritatissimi.

La nostra giovane formazione ha, forse, disputato una delle sua gare peggiori della stagione, condita da una serie incredibile di errori, giocando tutte al di sotto delle proprie possibilità e non riuscendo quasi mai, se non nel secondo set a esprimere il gioco che conosciamo.
Non per trovare scusanti, ma le precarie condizioni fisiche, gli impegni continui e, forse, anche la troppa pressione esercitata stanno un po’ minando la sicurezza e la tranquillità dei componenti della squadra.
Come si è scritto in precedenti articoli quando si sono verificate situazioni simili, bisogna cercare al massimo di essere equilibrati, ovvero di non esaltarsi troppo per le vittorie e non deprimersi durante le sconfitte, ma mantenere calma, fiducia e concentrazione e soprattutto infondere queste sensazioni alle nostre ragazze.

Non è niente di compromesso, d’altra parte regna ancora un sostanziale equilibrio nelle parti basse della classifica e tutte le squadre hanno grandi possibilità di salvezza.
Sarà lotta dura fino alla fine, sperando che la nostra giovane squadra possa meritarsi la permanenza in questa categoria importante.

Valdarno Volley: Casimirri 14, De Luca, Innocenti 2, Matteini 10, Mori 7, Rossi 9, Senesi 5, Torniai 6, Girolami2L, Catarzi 1L
Allenatore: Marco Lapi