• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 1 Aprile 2012

Valdarno Volley - D

Domenica 1 Aprile
Valdarno Volley Vs P.G.S. Colle Val d'Elsa 2-3 (23-25; 25-21; 22-25; 25-16; 12-15)

Brutto risveglio!

Bello scherzo ci hanno giocato le colligiane che, posizionate in ultima posizione, sbancano il Palancisa conquistando 2 punti per loro importantissimi.
Le nostre ragazze, decimate da acciacchi vari e malattie, nonostante la prestazione super di Rondini, non sono riuscite a entrare quasi mai nel vivo del gioco, risultando molto fallose in quasi tutti i fondamentali.
Grinta e determinazione viste al di là della rete dovranno servire da esempio per il prosequio di questo campionato esaltante, dove non c'è una squadra che non abbia un obbiettivo da raggiungere.

Lapi inizia la gara con la diagonale Torniai/Innocenti, al centro con Casimirri/Matteini mentre, in posto 4, si posizionano Rondini/Rossi con libero Catarzi.
Già dalle prime battute si capisce che sarà un match al cardiopalma dove le nostre avversarie fanno della  difesa la loro arma migliore, in pratica, come si suole dire spesso, non casca una pallone in terra.
Nonostante questo ci portiamo sul 23-22, ma un muro ed un errore in attacco consentono il sorpasso alle colligiane che chiudono 25-23.

Lapi corre ai ripari inserendo Mori nell' insolito ruolo di opposto, sembra che la musica cambi ed in alcuni frangenti conquistiamo dei bei vantaggi, ma le nostre avversarie sono sempre lì e ci rimontano pian piano, ma non basta, chiudiamo il parziale con il punteggio di 25-21.
Il terzo parziale è da incubo.
Le bianco blu, con una gara accorta, si portano in vantaggio di 9 punti (16-7) e poi arrivano al 20-14; proviamo a reagire ma si arriva fino al 22-24, quando Colle chiude di nuovo il set in suo favore.

Il quarto set è un monologo bianco-celeste con Rondini e Rossi grandi protagoniste che scardinano agevolmente la difesa avversaria.
Nella tombola del tie-break, ha la meglio Colle, grazie all'esperienza, alla grinta (anche troppa) ed alla furbizia delle loro atlete e del loro staff, oltre che per il calo mentale delle nostre che si lasciano sopraffare rincorrendo quasi sempre.

Senz'altro un'occasione perduta ed i tre punti in questo momento ci avrebbero fatto un gran comodo, ma purtroppo questo campionato riserva sorprese a go-go tutti i sabati e ogni risultato non è assolutamente scontato.
Ci aspettano battaglie sportive esaltanti, che ci devono assolutamente trovare pronte, consapevoli che nessuno regala niente, che nessuno vince per noi e che questa salvezza se ci sarà, sarà totalmente per meriti nostri.

Dai raga, ricarichiamo le pile in queste vacanze, lavorate sodo e concentrate in palestra, vedrete che al sabato ne vedremo i frutti.

Valdarno Volley: Casimirri 7, De Luca, Innocenti, Matteini 10, Mori 7, Nannini, Rondini 26, Rossi 17, Senesi, Catarzi 1L, Botti 2L
Allenatore: Marco Lapi