• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 10 Marzo 2012

Valdarno Volley - D

Sabato 10 Marzo
Cortona Volley Vs Valdarno Volley 3-0 (25-12; 25-18; 25-23)

Netta sconfitta per il Valdarno Volley contro la capolista Cortona Volley.
Già alla vigilia sapevamo che sarebbe stata una partita proibitiva, ma le condizioni fisiche precarie di alcune ragazze e alcune assenze hanno accentuato ancor di più il divario fra le nero-celesti e le cortonesi.

Cortona deciso a prendersi l’intera posta in palio, parte deciso e determinato con battute forti e aggressive che mettono sotto pressione la nostra ricezione costringendola spesso a errori; con la conseguente ricostruzione approssimata, il nostro attacco diveniva prevedibile e ben curato dalle cortonesi.
Il secondo parziale un po’ meglio, ma Cortona è sempre protagonista, conducendo le danze, portandosi con poche difficoltà a condurre la gara per 2-0.
Nel terzo set il risveglio, complice forse un calo delle avversarie, dove abbiamo dimostrato che con una condotta un po' meno remissiva, sistemando ricezione e difesa, avremmo potuto dire la nostra anche in questa gara.

Tutto sommato niente di grave, le nostre avversarie per la salvezza, impegnate anch’esse in un turno difficile, hanno perso, tranne Rifredi 2000, nostro prossimo avversario, che grazie alla vittoria sulle nostre cugine, ci ha superato in classifica di 2 punti.
Proprio la gara di Sabato prossimo che ci vedrà impegnati, alle 17.30 al Palaincisa, avrà un’importanza vitale e, pertanto, facciamo un appello ai nostri tifosi affinchè ci aiutino, come sempre, ad affrontare con il classico uomo in più questa gara delicatissima.

Nel frattempo, qualora non vogliate farvi mancare niente, Mercoledì prossimo alle 21.00 sempre al Palancisa, l’Under 18 inizierà il cammino nel campionato regionale contro la Pallavolo Monsummano PT (gara fondamentale), e naturalmente vi aspettiamo numerosi...

Dai raga niente di grave, su con la testa e lavoriamo sodo per preparare al meglio le due partite!! Noi ci crediamo, Vamos!!

Valdarno Volley: Casimirri 2, De Luca, Innocenti 3, Martelli 6, Mori 10, Nannini 3, Papi, Rondini 13, Torniai, Rossi, Catarzi 1L, Botti 2L,
Allenatore: Marco Lapi