Sabato 3 Marzo Spettacolo!
Grande affermazione della squadra guidata da coach Lapi che, con autorità, sbanca San Gimignano e mette in saccoccia 3 punti importantissimi. |
Primo set da urlo, con le Senesi a bocca aperta per la qualità del gioco e la sicurezza in tutti i fondamentali delle nero-celesti che, viaggiando come un treno in corsa ed aiutate anche da numerosi errori delle avversarie, arrivano al traguardo parziale in pochi minuti.
Alla ripresa il San Gimignano si ricorda di essere una squadra e, con ricezioni attente ed una difesa fortissima, riesce a mantenere in equilibrio tutto il set, anche quando sotto di 24-22 riesce a pareggiare e a sfidare le valdarnesi un un’estenuante tira e molla concluso però a favore delle ragazze di coach Lapi: 30-32.
Anche il terzo parziale è caratterizzato da un certo equilibrio finchè la nostra squadra inserisce la quinta e scappa sul 19-12, ma con uno scatto d’orgoglio San Gimignano riduce le distanze e rimonta sino al 21-20.
Di nuovo un allungo fino al 24-20, ma ancora un parziale recupero fino al 24-22, quando un muro imperioso di Casimirri dice “The End” al match.
Dunque tre punti importantissimi che valgono doppio, perché conquistati contro una diretta concorrente alla salvezza.
Un grazie naturalmente a Rondini che, dimostrando esemplare professionalità, ci ha dato una mano, contribuendo alla grande a conquistare la vittoria; da sottolineare la grande prova delle nostre “veterane” Matteini e Casimirri che, oltre ad essere state strepitose a muro, hanno avuto percentuali in attacco vicine alla perfezione.
Adesso ci attende una settimana di duro lavoro, per affrontare al meglio la difficilissima trasferta di Cortona, squadra che occupa la prima posizione in classifica.
Dai così raga, forza che ci siamo!!!
Noi sian fatte così, non ci facciamo illusioni, ma nemmeno preclusioni!!!
Valdarno Volley: Casimirri 14, De Luca, Innocenti 4, Martelli, Matteini 11, Mori 9, Rondini 21, Senesi, Torniai 4, Nannini, Catarzi 1L, Botti 2L
Allenatore: Marco Lapi