Domenica 5 Febbraio Vi vogliamo così!!!
Vi vogliamo così, questo urlavano i sostenitori campigiani alle loro giocatrici e noi ci uniamo e facciamo nostro questo grido rivolgendolo anche alle nostre raga. |
In un Palancisa per l’ennesima volta sold-out, coach Lapi partiva con una formazione priva di Rossi ancora sofferente alla spalla, spostando Casimirri all’ala e con Cherici inserita al centro.
Pronti via, si comincia con un bel 4-0 per noi, ma dura poco il Campi si riorganizza e centra la rimonta.
Si gioca punto a punto fino al 16-14 per i nostri avversari, quando Campi fa l’allungo decisivo, infilando un filotto, fino al 25-14.
La ripres,a con Rossi in campo e Casimirri riportata al centro, sembra essere ancora un monologo delle esperte ragazze giallo-blu, si va addirittura sotto per 0-6; a questo punto, dopo due time-out di Lapi, Mori va in battuta e qui comincia una gara diversa.
La nostra giocatrice mette sotto pressione la difesa del Campi, che spesso subisce ace e negli altri casi ricostruisce a fatica regalando alla nostra squadra molte free-balls.
Le nero-celesti sembrano inarrestabili e chiudono il set con autorità 25-16: 1-1.
Secondo e terzo set tutti giocati sul filo dell’equilibrio fino alla fine.
Grande protagonista ancora la battuta da una parte e dall’altra che in alcuni frangenti, ha messo in difficoltà le ricezioni.
Perso il 3° set 23-25, nel 4° sul 20-17 per le nostre avversarie, Rossi inventa letteralmente 6 battute vincenti che ci portano sul 23-20.
E’ fatta? Macchè, le giallo-blu, grazie all’esperienza ed alla furbizia, unita a un pò di sfortuna ed un pò di "paura" delle nostre, conquistano il set (26-24) ed incontro.
Rimane tanto rammarico, perché potevamo conquistare qualche punto muovendo la classifica, contro un’avversaria forte e con tanta esperienza.
Tuttavia, qualora ce ne fosse ancora bisogno, abbiamo dimostrato alla grande che possiamo giocarcela con tutti ed anche in questa gara la differenza evidenziata tra le due formazioni non è certo di 20 punti.
Questa gara, giocata alla pari, ci deve dar fiducia e consapevolezza della nostra forza, considerando che il campionato è ancora lungo e ci aspettano altre 11 finali, ma siamo sicuri che se affrontate con questo spirito e questa determinazione, ci potranno regalare forti emozioni e magari la salvezza.
Forza raga di nuovo in gamba e pensiamo alla gara di Sabato a Prato in casa del Viaccia, vamos!!!!
Valdarno Volley: Casimirri 13, Innocenti 6, Matteini 8, Mori 20, Rossi 15, Senesi 2, Torniai 3, De Luca, Cherici, Nannini, Martelli CatarziL1, Botti L2
1° Allenatore: Marco Lapi
2° Allenatore: Francesca Lapi