Sabato 28 Gennaio Torniamo sulla terra!!!
Peccato, ci eravamo presentati nel bel palazzetto di Sesto Fiorentino convinti di disputare una bella gara, cercando di dare continuità ai risultati delle scorse settimane, invece si torna da questa trasferta con le ossa rotte. |
Avevamo cominciato bene, nonostante tante battute sbagliate; a proposito i grandi spazi a noi danno evidentemente fastidio, portandoci addirittura in vantaggio sino al 14-11.
Poi i meccanismi e la grinta osservati di recente si sono dissolti come neve al sole, lasciando l’iniziativa alle ragazze sestesi che, con autorità e sfruttando alla grande i nostri errori, conquistavano il parziale 25-21.
Il secondo ed il terzo set hanno avuto un andamento simile, con noi sempre ad inseguire.
Sesto chiudeva entrambi i set in sicurezza, meritando ampiamente la vittoria.
Come spesso accade nelle formazioni giovanili, l’imprevedibilità, la scarsa esperienza e le giornate no, portano ad avere risultati altalenanti; l’importante, da ora in poi, è lasciare queste ragazze un pò tranquille.
Non è una squadra fenomenale, ma nemmeno una squadra di brocche, bisogna supportarle ed è necessario che tutti mantengano un certo equilibrio, sia nei comportamenti, che nei giudizi.
Siamo sicuri che risponderanno da par loro a partire dalla difficile gara di sabato prossimo al Palaincisa contro la forte SpeedyMarket Bacci Campi Bisenzio, attestata in terza posizione.
Alla prossima, forza Valdarno volley!!!
Valdarno Volley: Mori 5, Casimirri 9, Matteini 10, Senesi 7, Innocenti 2, Chierici 3, Torniai, Deluca, Martelli, Nannini, Botti 2L, Catarzi 1L
1° Allenatore: Marco Lapi
2° Allenatore: Francesca Lapi