Domenica 22 Gennaio Abbiamo fatto booooom!!!
Seconda vittoria consecutiva delle nostre giovani che espugnano l’ostico campo di Soci. |
Era una partita importantissima, una di quelle gare che non bisogna fallire; dovevamo affrontare una squadra anch'essa in lotta per la retrocessione, che nei due turni precedenti aveva sconfitto la 2° e la 4° in classifica.
Si chiedeva a questa squadra continuità e personalità fuori dalle mura amiche del Pala Incisa e le risposte che si aspettava sono arrivate eccome.
In una palestra infuocata e con un frastuono incredibile, Matteini e compagne hanno cominciato la gara non proprio bene, infatti le atlete Casentinesi si portano in vantaggio addirittura 8-1.
Coach Lapi chiede tempo ricordando alle sue ragazze che la partita era cominciata da circa 10 minuti.
Pian piano inizia la rimonta che ci porta fino la 23-22, ma con un colpo di coda il Casentino Volley conquista il set.
Valdarno Volley Serie D
Francesca Mori
Nel secondo la musica cambia, aggiustiamo ricezione e difesa e con attacchi efficaci, stacchiamo le bianco-blu e portiamo a casa il parziale.
Il terzo giocato a ritmi altissimi ci vedeva in vantaggio 23-20, ma qualche errore di troppo comprometteva tutto regalando, nello scoramento generale, il parziale alle aretine.
La palestra diventa una bolgia e chi si aspettava nel 4° set un Valdarno Volley dimesso ed arrendevole, aveva sbagliato totalmente previsione.
Dimenticata in fretta la cocente delusione, le ragazze di Lapi con grinta, orgoglio e, possiamo dirlo a gran voce, una personalità da veterane, affossavano letteralmente le avversarie, senza dar loro alcuna possibilità di rialzarsi: 25-9 nel 4° e 15-7 nel tie-break.
In una giornata dove tutte, in molti frangenti di gara, hanno espresso una buona condizione fisica, tecnica e mentale, sono salite sugli scudi Mori, strepitosa in battuta e in attacco, e capitan Matteini che finalmente abbiamo rivisto giocare ai livelli eccelsi che normalmente le competono.
Ho seguito tutta la gara col fiato sospeso in fondo al campo a protezione della telecamera da eventuali pallonate ed ogni tanto, durante le fasi del gioco, giravo la testa verso la nostra panchina, è stato emozionante notare l’incitamento chiassoso, ammirevole e commovente (guidato da Nannini), che le ragazze facevano alle loro compagne in campo.
Un gruppo di amiche con grande coesione e voglia di fare bene, alcuni ingredienti che, se continuiamo a giocare così, ci toglieranno dai bassifondi della classifica e ci faranno disputare un campionato importante.
Adesso siamo quart'ultime, forse al momento salve o forse no, ma il vero campionato comincia adesso con il girone di ritorno.
C'è da giurarci, ci sarà da lottare come leonesse non dando niente per scontato, dimenticando la partita di Domenica e quella della scorsa settimana, guardando avanti con convinzione e determinazione alla prossima sfida in casa in casa della Sestese, tutto sommato, non troppo lontana da noi...
Tanto per non farci mancare emozioni, nel mezzo della settimana ci sarebbe anche l'andata dei quarti con Under 18, Under 14 e Under 12.
In bocca al lupo a tutte...
Urliamo forte: Forza Valdarno Volley, Vamosssss!!!
Valdarno Volley: Casimirri 16, Matteini 15, Senesi 5, Torniai 1, Rossi 13, Mori 30, Innocenti, Cherici, Deluca, Nannini, Catarzi 1L, Botti 2L
1° Allenatore: Marco Lapi
2° Allenatore: Francesca Lapi