• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 14 Gennaio 2012

Valdarno Volley - D

Sabato 14 Gennaio
Valdarno VolleyVs Mugello Volley3-1 (25-22; 19-25; 25-19; 25-16)

Il Valdarno Volley suona il Rock!!!

Uaohhh ... questa volta il rock è stato suonato alle malcapitate ragazze di Vicchio che non si sono trovate di fronte una squadra ultima in classifica, ma una compagine tosta, determinata e affamata di vittoria che ha dimostrato sul campo che la posizione nei bassifondi, non rispecchia assolutamente i valori.

 

Dopo la deludente trasferta di Sansepolcro, le ragazze di Lapi erano chiamate a dare una risposta, una reazione forte che facesse dimenticare la prestazione incolore di sabato scorso.
Le premesse non erano certo rosee; Lapi, che deve rinunciare a Torniai afflitta e messa k.o. dal mal di schiena, schiera Deluca in regia (buona la sua prova), in diagonale Senesi, centrali cap. Matteini e Casimirri, ali Mori/Rossi e libero Catarzi.

Fischio d’ inizio e subito avanti con vigore, le mugellane sfruttando al meglio quel particolare attacco dal centro, tanto veloce che risultava spesso immarcabile.
Poi la svolta, quando oramai il parziale sembrava perduto, grazie ad una serie di battute ficcanti di Mori, capace di inanellare tre ace consecutivi, le valdarnesi si rifacevano sotto fino a sorpassare il Mugello Volley e chiudere il set 25-22.
Il secondo parziale si presentava addirittura meglio del primo, infatti c’era molto equilibrio e si andava avanti punto punto fino al 12 pari, quando una serie infinita di errori dava un vantaggio incolmabile alla formazione mugellana che conquistava così il set. 19-25.

Valdarno Volley - Serie D
Valdarno Volley - Serie D

Il terzo ed il quarto set non avevano storia.
Le nostre ragazze, sistemata la ricezione e guidate da una Casimirri superlativa, riescono a condurre le danze commettendo meno errori e martellando le avversarie con ottima continuità ed efficacia.
Ci siamo ragazze, sabato scorso al PalaIncisa, il nostro tifo vi ha letteralmente trascinato verso la vittoria e sarà sempre e comunque così.
Noi ci crediamo alla grande, la Società ci crede, siamo tutti con Voi.

Vamos!!

Valdarno Volley: Rossi 16, Casimirri 21, Torniai,  Senesi 6, Mori 15, Matteini 7, Innocenti,  Vetrini, De Luca 1, Catarzi 1L, Botti 2L, Nannini.
1° Allenatore: Marco Lapi
2° Allenatore: Francesca Lapi

P.s.
Approfitto di queste righe per fare i complimenti al mio amico Maurizio Lepri che Sabato contro il Firenze Ovest ha ottenuto, per la sua Under 14, l’accesso diretto ai quarti di finale di categoria.
L’ ennesimo... Valdarno Volley