• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 7 Gennaio 2012

Valdarno Volley - D

Sabato 7 Gennaio
Marsupini SansepolcroVs Valdarno Volley3-1 (25-17; 25-21; 19-25; 25-17)

Ohi! Ohi! Che botta tra capo e collo... GridoPiantoSorpreso

 

Utilizziamo questo detto popolare della nostra amata vallata, per descrivere al meglio la batosta subita sabato scorso nella 10 giornata del campionato regionale di Serie D.

 

Accolte nel freddo e mal illuminato, quanto magnifico palazzetto di Sansepolcro, le babys di coach Lapi non hanno saputo ripetere la prestazione convincete della giornata precedente.
Le Biturgensi guidate da giocatrici esperte, pur non giocando una pallavolo trascendentale, hanno avuto la meglio sulle nostre,  mostratesi carenti in tutti i fondamentali, ma soprattutto molli sulle gambe e con poca grinta.

Bisognerebbe prendere esempio da queste squadre, che pur non eccelse a livello di gioco, il coltello tra i denti l’avevano eccome e non vedevano l’ora di incontrarci e superarci in classifica.
Peccato, un'occasione gettata la vento ed il rammarico è ancora più grande guardando in casa di altri; infatti i risultati della vigilia delle squadre pericolanti hanno rispettato tutti i pronostici e adesso ci sono tre squadre a 12 punti.
Naturalmente non è perduto niente, bisogna essere equilibrati e ragionare sugli errori che ci portano s subire pesanti sconfitte contro le concorrenti alla salvezza.

L’aspetto tecnico del match ha sempre visto molto equilibrio nei primi due set fino al 16-16 e 21-21, poi le biancazzure hanno spinto di più conquistando i due parziali.
Come spesso succede, complice anche un calo delle avversarie, le nostre si risvegliano giocando una partita decente, conquistando il terzo set.
A questo punto ti aspetti che il quarto parziale assomigli al precedente per come era finito, ma niente di tutto questo.
Le ragazze della val tiberina riprendono i pallino del gioco e con alcune battute e attacchi efficaci mortificano le nostre, che non si riprenderanno più: game over 3-1.

Anima, coraggio, testa, tecnica, continuità, tutte armi che abbiamo dimostrato di possedere e che dobbiamo mettere sul terreno di gioco TUTTI i benedetti sabati, perché solo con queste messe insieme, si resta in D: la ricetta c’è, sappiate sfruttarla.

Forza raga….sul col morale e prepariamoci al meglio per la prossima. Ammiccamento

Valdarno Volley: Casimirri 13, Senesi 6, Matteini 10, Rossi 10, Mori 8, Nannini 1, Torniai1, De Luca, Martelli, Innocenti, Catarzi 1L, Botti 2L, Cherici
Allenatore: Marco Lapi