Sabato 3 Dicembre Come è dura la vita! Bruciante sconfitta per le nostre giovani, sabato scorso tra le mure amiche del palazzetto di Incisa, contro una tenace e ben organizzata Volley Club Etruria. |
Le ragazze sestesi ben guidate da coah Pistolesi e sorrette dall’ottima regia di Rupertelli, nei primi due set giocati in fotocopia, hanno disposto a loro piacimento della nostra compagine, apparsa impaurita e sofferente nel fondamentale che in questo momento ci sta creando tanti problemi, ovvero la ricezione.
Solo nel 3° set, complice un calo delle avversarie, e con una battuta un pò più aggressiva siamo arrivati fino al 23 pari per poi cedere di nuovo alla squadra bianco-blu.
Assenti Mori e Botti per infortunio e con molte atlete fisicamente non al meglio, il Valdarno Volley, pur riconoscendo il valore delle fiorentine, non è quasi mai stato in partita e, come oramai abbiamo capito, per far risultato in questo campionato di Serie D, oltre a mettere in campo la spregiudicatezza tipica delle squadre giovanili, occorre concentrazione e grinta da vendere.
Sperando di recuperare le infortunate e di guarire al meglio dai vari acciacchi, sabato prossimo è in programma la sfida contro il Larghi Volley, compagine posizionata al quart’ ultimo posto con 8 punti.
La gara contro le colligiane rappresenta un obbiettivo importante, una sfida diretta tra pericolanti e per questo avrà valore doppio, come del resto le successive trasferte di Sansepolcro e Casentino, squadre anch’esse impegnate nell’ardua lotta per evitare la retrocessione.
Di nuovo, forza raga…mettiamocela tutta.
Valdarno Volley: Rossi 6, Casimirri 6, Torniai 1, Senesi 4, Antuzzi 8, Martelli 2, Innocenti 2, Matteini 1, Vetrini, De Luca, Catarzi 1L, Girolami 2L,
1° Allenatore: Marco Lapi
2° Allenatore: Francesca Lapi