Sabato 26 Novembre Era stato classificato come il derby delle giovani ed in effetti la più grande in campo era una ventenne che faceva parte del Rifredi 2000. |
L’andamento dei primi due parziali vedeva un sostanziale equilibrio nel punteggio fino al 20 a 18 per il Rifredi 2000, ma non sicuramente nel gioco.
Le nostre avversarie erano precise e attente in ricezione, le alzatrici spingevano tutti i palloni mettendo le loro compagne nella miglior condizione di attaccare (spesso con muro a 1).
Dalla nostra parte invece la ricezione era un pò più traballante e questo comportava spesso alzate in affanno e attacchi altrettanto scontati e prevedibili.
Un storia a se il terzo set, che ci ha visti anche in vantaggio di 7 punti (11-18) e 4 punti (19-23) ma purtroppo, ancora a causa di imprecisioni ed errori, non abbiamo portato a casa il parziale.
Scoramento finale nelle ragazze e nel pubblico amico, complice una gara, nonostante il valore degli avversari e alcuni acciacchi fisici, che era senz’altro alla nostra portata.
Ci speravamo un pò tutti di fare un bel risultato dopo la grande prova contro il Cortona, purtroppo la dura realtà di questo campionato non ci permette rilassamenti e pause, rimettendoci subito con i piedi per terra.
Dobbiamo sempre lottare su ogni pallone e affrontare le prossime 19 gare con la giusta rabbia agonistica, rispettando tutti gli avversari, ma consapevoli che ce la possiamo giocare con tutti.
Quando le cose vanno bene e si vince è tutto molto più facile, ma è in questi momenti di delusione e scoramento, che bisogna portare sostegno, ma soprattutto è assolutamente indispensabile che il contorno mantenga un certo equilibrio capace di allentare tensioni e dare fiducia a queste ragazze.
Ricordiamoci sempre cosa è scritto qui sotto:
Gli allenatori, i maestri, i professori, i giornalisti e gli stessi genitori dei bambini o ragazzi che fanno sport non devono mai perdere di vista che coloro che giocano sono soprattutto persone, nella loro grandezza e nelle loro debolezze... Julio Velasco
Prossimo appuntamento, sabato prossimo ad Incisa Valdarno contro il Volley Club Etruria che ha battuto nell’ ultima giornata, le cugine del Volleygroup, fischio di inizio alle 17.30.
Forza raga…
Valdarno Volley: Rossi 11, Cherici 2, Casimirri 12, Torniai 1, Antuzzi 1, Innocenti 3, Mori 12, Senesi 4, De Luca, Martelli, Nannini, Catarzi L1, Matteini L2