• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Serie D

Tutti i resoconti della Serie D

D - 10 Dicembre 2011

Valdarno Volley - D

Sabato 10 Dicembre
P.G.S. P. Larghi Volley Vs Valdarno Volley 3-2 (17-25; 27-29; 25-23; 25-23; 15-8)

“O come s’è fatto?!!!”

Quanti tra di noi, dentro la loro menti, si ponevano questo dilemma?
Purtroppo non c’è una risposta che stabilisca la verità assoluta e certa, ma possiamo rispondere che una serie di fattori hanno determinato questa sconfitta un pò assurda.

Mai mi era capitato, nella mia brevissima carriera di corrispondente, di parlare male dell’operato del direttore di gara ed ho sempre pensato onestamente che in uno sport come la pallavolo le decisioni arbitrali avessero ben poco peso sul risultato finale.
Sabato sera questo è accaduto e l’arbitro, con le sue decisioni incomprensibili, prese nei momenti caldi del 3° e 4° set,  ha inciso eccome sul risultato.
Dunque non sono bastati quattro nostri attaccanti in doppia cifra ad avere ragione di un coriaceo Larghi Volley che ci ha sfilato l’osso quando l’ avevamo praticamente in bocca.

Il primo set è filato via liscio in nostro favore grazie ad una condotta di gara impeccabile, con ricezione stabile ed efficace, con alzate ed attacchi con buonissime percentuali di efficacia.
Secondo set partito un pò in sordina, vede le ragazze di mister Lapi avere una pronta reazione verso la metà del set e dopo cinque set-ball annulati (1 dall’arbitro) riusciamo a portare il set a casa.
A questo punto ti attendi una reazione delle colligiane, che c’è stata, ed un conseguente calo delle nostre.
Niente di tutto questo, Matteini e compagne hanno continuato a macinare gioco, concentrate e decise a portare a casa questi punti importantissimi, lottando su ogni pallone, come se fosse l’ ultimo.
Purtroppo nelle fasi calde dei due parziali, un pò di inesperienza, qualche nostro errore determinante e, come detto sopra, un arbitro inadeguato, che ha addirittura variato l’assegnazione dei punti, hanno determinato l’esito della gara.
Il quinto set non vale la pena di essere commentato in quanto in campo c’era solo una formazione e purtroppo non era la nostra.

Ricordatevi ragazze che queste situazioni possono accadere a tutti e spesso in questo sport i quesiti non trovano risposte, come è successo all’Italia maschile di Berruto che dopo due set giocati alla grande, dominando la Polonia, si sono visti riagguantare e superare nel finale, perdendo nettamente gara e qualificazione alle prossime Olimpiadi di Londra.

Siamo comunque usciti dal Palazzetto di Colle, consapevoli di aver fatto una buona gara, ed anche contenti di aver messo in pratica i duri allenamenti della settimana basati soprattutto sulla ricezione, fondamentale che ieri ha funzionato quasi alla perfezione.
Note di merito per il libero Catarzi, autrice forse della gara più bella da inizio stagione, per la palleggiatrice Torniai abile e precisa nello smarcare i propri attaccanti, con una Casimirri immarcabile al centro ed una Rossi tornata ai livelli che conosciamo.

Sabato prossimo 17 Dicembre alle 17.30, al palazzetto di Incisa, ci sarà l’ultima gara prima delle feste, contro la Ius Arezzo, e, care ragazze, noi tifosi ci aspettiamo un bel regalo di Natale in anticipo.

Dai raga..forza!!!

Valdarno Volley: Rossi 21, Antuzzi, 3, Matteini, 10, Casimirri 20, Senesi 5, Mori 12, Torniai, 1, Pieralli, Catarzi 1L, Girolami 2L, Innocenti, Martelli 1, Nannini

1° Allenatore: Marco Lapi
2° Allenatore: Franceca Lapi