Sabato 19 Novembre |
Pronti, via!!
Si parte, una serie di battute aggressive mettono subito in difficoltà le cortonesi, che non riescono a costruire il loro gioco, rigettando la palla nel nostro campo spesso in bagher o palleggio: tutto facile dunque, ricostruiamo e mettiamo palle in terra senza problemi.
Un pò increduli della prestazione delle nostre e delle apatie delle avversarie, il set scorre via liscio verso la sua logica conclusione: 25-14.
Si rientra in campo e il secondo set sembra una fotocopia del primo, tuttavia verso la metà del set le ragazze in blu anellano una serie di punti importanti, scaturiti anche da qualche errore nostro, che ci fanno disunire e perdere certezze.
Anche questo parziale finisce abbastanza presto, ma stavolta in favore delle nostre avversarie per 15-25.
A questo punto Marco e Francesca Lapi impartiscono preziosi consigli alle ragazze che rientrano nel rettangolo di gioco con attenzione e la giusta determinazione e, nonostante in ambedue i parziali si parta ad handicap, riusciamo ben presto a recuperare e a mettere la freccia per il sorpasso.
Da emozioni forti la fine del 4° set quando, sul punteggio di 24-23, le nostre trasformano il punto che ci permette di conquistare parziale e vittoria finale.
Grande abbraccio a metà campo fra le ragazze e lo staff tecnico: l’emozione della prima vittoria è visibile negli occhi gonfi di lacrime e di felicità delle nostre bimbe, mentre i tifosi festeggiano sugli spalti.
“Eh già, sembrava la fine del mondo, ma siamo ancora qua”
Prendiamo spunto dalle parole della canzone del grande Vasco, per descrivere tutte le sensazioni negative e positive che ci hanno accompagnato durante questa prima parte del campionato.
Venivamo da 5 sconfitte e con un solo punto all’attivo; si era creato all’interno dell’ambiente un pò di comprensibile scoramento, la sensazione di non farcela o di non essere all’altezza prevaleva, ma la Società, i dirigenti ed il tecnico in primis hanno sempre sostenuto e difeso il progetto giovani e forse (sottolineo il forse) abbiamo invertito la tendenza.
Un grande incoraggiamento ed un grazie va rivolto a queste giovanissime atlete che si sono risollevate alla grande facendoci assistere ad una gara intensissima ed emozionante e che, siamo sicuri, lotteranno sempre, consapevoli dello loro capacità tecniche, fino all’ultimo punto dell’ultima partita per vincere il nostro scudetto, ovvero la permanenza nella categoria.
Prossima gara sabato 26 Novembre 2011 a Firenze al Palalpaganelli in casa del Rifredi 2000 ovvero “il derby delle giovani”.
Forza ragazze, forza Valdarno Volley!
Tabellino: Matteini R. (c) Cherici S. 6, De Luca S., Innocenti I. 3, Mori F. 20, Casimirri S. 20, Senesi E. 10, Nannini M.F., Rossi V. 18, Cesarini E., Torniai C. 2, Catarzi A.1L, Girolami S.2L All Lapi Marco, 2° Francesca Lapi