Mercoledì 20 Febbraio 2013 (25-18; 25-20; 25-13) È' iniziata la fase regionale che ci vede impegnati in un girone a tre con Cus Pisa e Volley Cecina (passano al raggruppamento successivo le prime due classificate).
|
Iniziamo il match con Lippi al palleggio, Vinattieri opposta, Martelli e Puccetti al centro, Poggi e Rossi in banda, Franza è il libero.
Assenti per infortunio Giappichini e Zuccarelli per attacco influenzale; nota positiva il rientro in gruppo di Irene Manna (forza Ire!!).
Già dalle prime battute si nota il divario tecnico fra le due squadre e la partita si incanala su ritmi lenti, con le nero-celesti pronte a inanellare una serie di punti e quindi scappare nel punteggio per poi compiere serie di errori in attacco e in difesa che riportavano sotto le avversarie che hanno nel servizio flot la loro arma migliore; concludiamo il primo set con 25-18.
Stesso copione nel secondo set con Poggi che fa la voce grossa in attacco, con Franza ordinata sia in ricezione che in difesa, tanto da risultare alla fine la migliore delle locali.
Anche se costellata di incomprensioni difensive vinciamo anche il secondo set per 25-20.
Terzo set con Brunelli per Poggi e poi Rossi per Vinattieri; ci portiamo sul 14-4, per concludere il set ed incontro per 25-13.
Non è certo stata una delle nostre più belle partite ma il calo di concentrazioni in certe partite ci può stare, tuttavia dobbiamo sempre e comunque tenere alta la guardia se vorremo ben figurare in questo campionato regionale, lavorando sempre con impegno nel rispetto di qualunque avversario.
Prossimo impegno Mercoledì 6 Marzo ore 20.00 a Cecina: Forza ragazze, Vamos VALDEURO!!
Valdarno Volley Euroripoli : Vinattieri 11,Puccetti 5,Botti(L),Poggi 10,Brunelli ,Rossi 2,Mori 11, Franza(L),Martelli 8,Lippi 6,Manna.