Mercoledì 6 Marzo 2013 Adesso viene il bello…
|
Si parte con Lippi in regia, Vinattieri opposto, le ali sono Poggi e Mori, al centro attaccano Martelli e Puccetti, libero Franza.
Subito le nero-celesti fanno la voce grossa in attacco e difesa, con una super Franza, imponendo il proprio gioco guidate da Lippi in buona serata.
Poggi e Mori in evidenza, martellano la difesa locale che presto capitola per 25 a 13.
Nel secondo set si parte con un secco 7-0 che la dice lunga su come le nostre ragazze hanno approcciato la gara; assistiamo così ad un monologo valdarnese e poche volte la squadra cecinese impensierisce Mori e compagne.
Terzo parziale con girandola di cambi con Brunelli (ottima prova) che prende il posto di Vinattieri , mentre a Poggi subentra Zuccarelli, ma, naturalmente, la musica non cambia.
Quest’ultima in battuta scava immediatamente un solco incolmabile e solo nel finale, con la gara già nettamente in pugno, concediamo qualcosa alle volenterose ragazze rosso-blu.
Una bella prova di forza, una gara positiva, dopo un viaggio molto lungo che regala però soddisfazione a tutto l’ambiente.
Ed ora attendiamo con trepidazione i sorteggi di venerdì, quando conosceremo i nostri avversari che ci contenderanno l’accesso alle semifinali regionali.
Andiamo raga, forza Valdeuro!!!!!
Valdarno Volley: Brunelli 5,Lippi 4, Mori 15, Poggi 14, Martelli 4, Puccetti 5, Manna, Vinattieri 6, Zuccarelli 3, Botti L2, Franza L1
Allenatori: Biagi / Morettini