Martedì 29 Gennaio 2013 Grande match di andata per una degna finale per il titolo provinciale fra le due migliori squadre di categoria della nostra provincia nella bella cornice del palazzetto turrita.
|
Partiamo subito bene in ricezione e in attacco con Poggi che inizia, subito, a fare la voce grossa mettendo giù palloni medicinali.
Le bianco-celesti turrite sembrano contratte e poco fluide nella costruzione del gioco, difatti chiudiamo vittoriosi il primo set per 25-14.
Inizio scoppiettante anche nel secondo set, giocato con bel ritmo da entrambi le squadre, con scambi prolungati che dimostrano perché queste due squadre siano giunte sin qui.
Capitan Mori, assieme a Franza, prendono il dominio del campo sia in fase ricettiva che difensiva, con Francesca Mori positiva anche in posto 4; bene a muro i due nostri centrali che reggono il confronto con le due avversarie centrali, Mazzini e Colzi, dimostrando di essere tutte di ottimo livello.
Vinciamo comunque il secondo set per 25-21.
Logica e prevedibile reazione avversaria nel terzo set, in cui il loro buon servizio ci mette speso in difficoltà trovando, quindi, maggiore difficolta anche in attacco.
Arriviamo sul 21 pari e un paio di discutibili svite arbitrali ci condannano ad uscire perdenti dal terzo parziale per 25-21.
Da ora in poi la partita diventa una vera battaglia agonistica, con le turrite rinfrancate dal terzo set vinto e con Poggi che, imperterrita, martella il rettangolo nemico con fendenti imprendibili, tuttavia le bianco-celesti reggono bene l'urto e pareggiano i conti per 26-24.
Quinto set sconsigliato ai deboli di cuore: partiamo in vantaggio per 3-0 ma, pian piano, le avversarie ci rimontano e sorpassano per 8-7 al cambio campo.
Torniamo avanti fino al 13-11 ma una indecisione difensiva ci porta dapprima sul 12-13, quindi al 14-13, con match-point delle turrite annullato da una bordata dalla seconda linea della nostra matador Adele Poggi che, con ben 37 punti realizzati, è stata l'indiscussa reginetta della serata!
Vinciamo 16-14 con successivi abbracci e sorrisi liberatori delle nostre ragazze, consapevoli di aver messo un importante tassello alla conquista del titolo provinciale.
Vi aspettiamo numerosi Venerdì 31 Gennaio, ore 21.00, al Pala San Biagio per il match di ritorno che dobbiamo comunque vincere per conquistare il titolo.
Siamo ad un passo dal sogno, la strada è ancora lunga, vista anche la caratura delle avversarie, ma lotteremo palla su palla per poterci fregiare del titolo!
Forza ragazze noi ci saremo sempre a sostenervi,voi ci metterete tutto il cuore!
Forza VALDEURO, vamos!!!
Valdarno volley Euroripoli: Vinattieri 11, Puccetti 1, Giappichini 11, Botti (L), Poggi 37, Brunelli 3, Mori, Rossi 11, Franza(L), Martelli 9, Lippi 1.