Domenica 27 Gennaio 2013 E' Finale! In un affollato Pala San Biagio si è disputato il match di ritorno della semi-finale Under 18 provinciale.
|
Le nostre ragazze sono entrate in campo determinate a confermare la buona prestazione dell'andata e, ad eccezione di una scarsa vena al servizio nel primo set (ben 7 errori in battuta), abbiamo dimostrato un'alta percentuale in ricezione con Franza e Mori, impeccabili e attente anche in fase difensiva: il primo seti si conclude per 25-13 in favore delle nero-celesti.
Secondo set condotto sempre con autorevolezza sia in attacco (Vinattieri, Mori e Martelli in evidenza) sia in difesa con super Franza che delizia il pubblico con spettacolari difese, ci aggiudichiamo il set per 25-12.
Nel terzo set salgono sugli scudi "The Wall" Giappichini e una positiva Brunelli subentrata a Rossi; da segnalare il ritorno in campo anche della ritrovata Teresa Puccetti dopo lo stop per infortunio.
Le avversarie sono ormai indifese e subiscono un pesante 25-5 che sancisce il definitivo passaggio alla finale, forse già scritta contro la Savino del Bene Scandicci.
Inoltre la vittoria in semifinale ci consente di accedere direttamente alla fase regionale di categoria.
Dunque Finale con gara di andata a Scandicci mercoledì 30 Gennaio alle ore 21.00 e gara di ritorno Venerdì 1 Febbraio alle ore 21.00 al Pala San Biagio.
Ragazze siamo tutti con voi ad incitarvi in questa meravigliosa avventura! Che il sogno continui.....Vamos!!!
Valdarno Volley Euroripoli: Vinattieri 16, Puccetti 1, Giappichini 9, Poggi n.e., Zuccarelli n.e., Brunelli 5, Rossi 5, Mori 8, Franza(L), Martelli 6, Lippi 6.