Mercoledì 9 Gennaio 2013 Vittoria e primato solitario per le nero-celesti dei coach Biagi-Morettini che, con la decima vittoria consecutiva nel girone (solo tre set persi), accedono direttamente ai quarti di finale per la disputa del titolo provinciale di categoria.
|
Iniziamo il primo set con Lippi in palleggio, Giappichini e Martelli centrali, Poggi e Zuccarelli in banda con Franza libero.
Ed è un inizio scintillante, le nostre ragazze esibiscono una buona pallavolo, con Lippi che distribuisce a suo piacimento palloni alle sue bocche di fuoco, Poggi e Vinattieri, che mettono giù a ripetizione palloni medicinali con le avversarie incapaci di reggere la nostra forza d'urto: il set si chiude con un eloquente 25-12 per le nero-celesti!
Secondo set che inizia con Rossi al posto di Zuccarelli e Botti per Franza.
Il set si presenta da subito più equilibrato, con le avversarie che reagiscono allo shock iniziale; la partita offre spettacolo e dimostra perchè queste due formazioni sono le dominatrici del girone.
Del Freo e compagne si giocano il secondo set con rabbia e determinazione, punto a punto, la partita sale di livello con scambi di gioco spettacolari e tecnicamente apprezzabili.
Ci aggiudichiamo comunque il set per 29-27!
Nel terzo set entra Mori per Rossi e Puccetti per Martelli (per Teresa è finalmente il ritorno in campo dopo il brutto infortunio, in bocca al lupo!).
Certi ormai del primo primo posto del girone, ci rilassiamo un po' e di questo ne approfittano subito le avversarie che conducono le danze essendo sempre avanti nel punteggio sino al 21-17.
Tre aces consecutivi di Mori ci riportano in partita, ma qualche errore di troppo delle nostre ragazze permettono alle avversarie di chiudere il set 25-13 a loro favore.
Quarto set tutto di marca nero-celeste con Franza che rientra al posto di Botti e Brunelli al posto di una ottima Vinattieri.
La musica non cambia, le ragazze nero-celesti iniziano con determinazione e voglia di chiudere i conti con una super Adele Poggi (best scorer del match con ben 27 punti!) che alterna micidiali bordate a deliziosi pallonetti che mettono in grossa difficoltà la pur brava difesa avversaria.
Da apprezzare i granitici e decisivi muri di Laura Martelli e la crescente intesa di Giappichini con Lippi nel gioco al centro.
Chiudiamo set e partita con un rassicurante 25-18.
Archiviamo dunque la prima fasi imbattute e in crescente miglioramento, ma il difficile e anche il bello viene da ora in avanti per cercare la scalata al titolo provinciale che consente di disputare la fase regionale.
Le ragazze hanno lavorato bene sino ad ora e cominciamo a vedere quello spirito di gruppo che è indispensabile per ottenere dei successi.
Continueremo, dunque, a lavorare intensamente anche perché la settimana prossima avremo subito gli incontri dei quarti di finale, l'avversario è da definire (verrà fuori dai raggruppamenti di Domenica 13 Gennaio) ma di sicuro giocheremo in trasferta la prima partita (martedì o mercoledì, da definire) ed il ritorno Venerdì 18 Gennaio alle ore 21.00 al Pala San Biagio, dove vi aspettiamo come sempre numerosi a sostenere le nostre brave ragazze!
Vamos!!!
Valdarno Volley: Lippi 5, Rossi 5, Mori 5,Botti (L),Brunelli 4, Vinattieri 16, Michelini, Zuccarelli 8, Giappichini 6, Puccetti, Franza (L),Martelli 8,Poggi 27.