Martedì 7 Febbraio La Partita Perfetta 2: SIAMO IN FINALE!!! Dopo l’entusiasmante vittoria di sabato scorso in Serie D, ecco che arriva una grande soddisfazione per il Valdarno Volley e in generale per tutto il movimento pallavolistico valdarnese. |
Siamo riusciti a piegare una indomabile Sestese dopo tre set tiratissimi, dove il controllo dei nervi e le emozioni l'hanno fatta da padrone.
C’era tanta tensione nei volti delle valdarnesi, così come in quello di Lippi e compagne, ma d’altra parte la posta in palio era molto importante: Senesi e compagne rincorrevano la qualificazione alla finale ed al torneo regionale, solo una vittoria per 3-0 poteva ribaltare il risultato negativo dell’andata.
Lapi schiera Torniai in palleggio con Innocenti opposto, le due centrali Senesi/Martelli, le ali Rossi/Mori e il libero Botti.
Fin dalle prime battute, le nero-celesti sono state avanti con autorità e senza sbavature, ma come spesso accade in questo sport, un pò di rilassamento riporta sotto le ragazze sestesi fino al 24-24, con uno scatto perentorio, vinciamo il set 26-24.
Il secondo set ha un andamento simile con un’alternanza nelle belle giocate e negli errori da entrambe le parti, ma questa volta chiudiamo prima: 25-22.
Terzo set da incubo.
Le fiorentine si portano in vantaggio anche clamoroso, addirittura 17-11, ma qui si vede il grande cuore di queste ragazze e la bravura del tecnico che le allena.
Mori in battuta recupera subito 4 punti e da il "la" ad una rimonta inesorabile che porta al fatidico match-ball.
Palla alle sestesi, alzata in banda e grande muro di Senesi che schianta a terra il pallone della VITTORIA per 3-0.
Valdarno Volley Under 18
Tripudio finale, con cori e applausi che salutano queste splendide atlete che centrano un risultato prestigioso.
Le emozioni non finiscono qua: ci sono la finale e il campionato regionale!
Il motto più volte citato, ha anche questa volta funzionato: VAMOS!!!
Valdarno Volley: Cherici 3, Innocenti 5, Martelli 8, Mori 12, Rossi 13, Torniai 2, Senesi 12, Girolami, Pieralli, Parolai, Botti 1L, Giani 2L
Allenatore: Marco Lapi