Domenica 29 Gennaio Siamo in semifinale!!! Grande risposta della squadra di Marco Lapi chiamata a ribaltare il risultato negativo dell' andata dei quarti di finale del campionato Under 18. |
Fischio di inizio e la tensione e la trepidazione salivano alle stelle.
Sugli spalti gran tifo, mentre le nostre, guidate da capitan Senesi, scorate e arrabbiate per la gara del giorno prima in Serie D dove non era riuscito quasi niente, sono entrate in campo con il piglio e cattiveria giusta decise a dimostrare che la partita di andata era stato solo un episodio sfortunato.
Aggredendo subito le ragazze di Montelupo, le nostre, con Rossi in battuta, si portavano addirittura sull'8-0, creando le premesse per una giornata favorevole ai nostri colori.
Difese, muri super e contrattacchi efficaci, mortificavano il Montelupo che non era in grado di impensierire le valdarnesi, salvo nel finale del set, ma il vantaggio era così ampio che nonostante il rilassamento, le nero-celesti conquistavano il parziale: 25-21.
Alla ripresa di nuovo in avanti, fino all'unico momento di calo delle nostre che subivano la rimonta delle avversarie, che si portavano addirittura in vantaggio 14-11, ma, con un time-out, coach Lapi richiamava le sue a concentrarsi ed a non mollare; la risposta arrivava puntualmente ed il vantaggio si annullava rapidamente.
Da lì in poi solo un monologo della squadra valdarnese che riusciva a piegare le resistenze del Montelupo, portando a casa entrambi i set con buona disinvoltura.
Gara quasi perfetta,nonostante gli acciacchi fisici delle bande Mori e Rossi; tutte hanno dato il massimo, in particolare il duo di centrali Cherici/Martelli, ben sostenuto da Torniai in regia e da Botti in ricezione/difesa.
Adesso in semifinale ci aspetta la sfida infinita contro la Sestese, incontrata già due volte in campionato e finalista lo scorso anno in Under 16 contro molte delle nostre ragazze (sappiamo come è andata).
Valdarno Volley Under 18
Tutta la Società ad iniziare dal Presidente è orgogliosa di questo gruppo e del suo allenatore, capace, seppur con una squadra diversa, di bissare il passaggio alle semifinali di questo importante campionato, a riprova del buon lavoro svolto fino ad ora.
A questo punto non ci si tira più indietro e chissà come andrà, certo faremo di tutto per centrare il risultato storico di essere una delle finaliste.
Vamos!!!
Valdarno Volley: Cherici 10, Innocenti 2, Martelli 8, Mori 13, Rossi 11, Senesi 6, Torniai 3, Pieralli, Vetrini, Girolami, Papi, Botti 1L, Giani 2L,
Allenatore: Marco Lapi