Mercoledì 30 Novembre Grandissime!!!
Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, Senesi e compagne conquistano una importantissima vittoria, forse decisiva, per le sorti del girone di qualificazione. |
Al cospetto della compagine Sestese, seconda in classifica, Marco Lapi schiera Vetrini in regia con Innocenti nella sua diagonale, i centrali Martelli-Cherici e il duo di schiacciatrici Mori-Rossi, mentre il ruolo di libero è affidato a Giani.
Sostanziale equilibrio nel primo set, che vedeva però una scatto decisivo sul 21-17 di una Sestese più determinata e convinta con il duo DelFreo/Sborigi ben servite da Lippi che ci martellavano con continuità.
Finisce dunque il primo parziale con il punteggio di 25-22 per le nostre avversarie.
Mister Lapi fa delle piccole correzioni alla squadra inserendo Antuzzi per Rossi e Girolami nel ruolo di libero mentre Senesi subentra a Cherici: la scossa c’è e si vede.
Mori comincia a inanellare punti con grande continuità (alla fine top-scorer con 25 punti), mentre una super Senesi risulta decisiva con muri entusiasmanti.
Per le atlete di Sesto cala la notte da qui in avanti, a parte un passaggio a vuoto nel terzo set dove ci siamo fatti rimontare di 9 punti, le valdarnesi comandano con decisione e sicurezza l’andamento dei successivi set.
Nota di merito oltre alle citate Senesi e Mori, alla nostra palleggiatrice Vetrini che ha distribuito al meglio il gioco, risultando attenta e precisa in tutte le fasi della gara così come Martelli autrice di bei muri ed efficace in battuta.
Godiamoci questo momento, in vista della fase finale di questo girone che ci vedrà impegnate, dopo due turni di riposo, contro squadre che occupano le parti basse dalla classifica, senza naturalmente dimenticare che nello sport non c’è mai niente di scontato.
La mente e tutti i relativi pensieri vanno adesso alla sfida di Sabato prossimo in Serie D contro l’Etruria, ricordando a tutti gli sportivi che queste bimbe (noi senz’altro le possiamo chiamare così) hanno bisogno del calore e del tifo del nostro pubblico.
Ci vediamo presto, forza bellissime… forza Valdarno Volley!
Valdarno volley: Mori 25, Rossi 2, Antuzzi 9, Senesi 15, Martelli 8, Innocenti 10, Vetrini 1, Cherici, Torniai, Pieralli, Parolai Girolami L, Giani L.
Allenatore: Marco Lapi
E’ dura la vittoria!