• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18 - 23 Novembre 2011

Valdarno Volley - Under 18

Mercoledì 23 Novembre
Rifredi 2000 Vs
Valdarno Volley 1-3 (25-21; 13-25; 18-25; 19-25)

6° gara consecutiva vinta e primato in classifica per l’Under 18 di Mister Lapi.

Dobbiamo sottolineare che nella partita contro le pari età del Rifredi 2000, come del resto nelle gare precedenti, abbiamo assistito ad una pallavolo giocata a sprazzi, ovvero si ha sempre la sensazione che le nostre ogni volta che premono sull’acceleratore, siano in grado di disporre dell’avversario in lungo e largo.

Tuttavia a noi questa talvolta continuità manca per cui, come ieri sera, assistiamo a fasi di gioco un pò imbarazzanti dove praticamente non ci riesce niente di niente.
E così che perdiamo il primo set regalando tutta la prima parte del parziale per poi riprenderci solo nel finale, ma non basta, vince Rifredi per 25-21.
Gli altri 3 set in fotocopia con la nostra squadra sempre avanti, però questa volta i cali di concentrazione e attenzione sono minori per cui i set vengono vinti con relativa facilità.

A parziale discolpa delle ragazze c’è un campionato importante come quello della Serie D che porta via molte energie, soprattutto mentali, e distoglie, in parte, l’attenzione dal campionato giovanile; manca anche un pò di affiatamento tra molte ragazze che giocano insieme da quest’anno e, forse, hanno bisogno di tempo e di amalgama per trovare i ritmi e gli automatismi giusti per poter rendere al meglio.

Mercoledì prossimo, ci raccomandiamo in anticipo ai tifosi del Valdarno Volley per una presenza numerosissima, ci sarà, ad Incisa Valdarno, la sfida delle sfide contro la forte Sestese di Martina Lippi e compagne (2° in classifica) che varrà quasi sicuramente la conquista del girone ed un posto nelle magnifiche 8 che prenderanno parte ai quarti di finale per la conquista del titolo provinciale di categoria.
Come detto sopra, vi aspettiamo a sostenere queste ragazze che (cercare stimoli in questo tipo di gare non è indispensabile) saranno sicuramente felici e caricate sentendo il calore del pubblico che cercherà di aiutarle a conquistare questo importante traguardo.

Variamo un pò il motto: VAMOS!!!

E’ dura la vittoria!