Mercoledì 12 Ottobre, U.P. Sestese Vs Valdarno Volley 2-3 (25-18; 24-26; 25-19; 17-25; 11-15) E’ dura la vittoria! Impegno difficile per le valdarnesi ospiti delle pari età dell’U.P. Sestese; la partita, combattuta e condizionata da molti errori in ricezione da entrambe le parti, ha visto prevalere le ospiti al tie-break. |
Mister Lapi si affida inizialmente a Vetrini in palleggio, Senesi come opposto, Cherici e Martelli al centro, Rossi e Mori in banda e Botti come libero, vista la persistente assenza di Antuzzi alle prese con un infortunio.
La partenza delle nero-celesti è buona, nonostante i plurimi errori in fase di servizio; avanti di quattro lunghezze Senesi e compagne spengono la luce, gli attacchi s’infrangono sistematicamente nella saracinesca rosso-blu e nonostante la girandola di cambi, il set scivola via, sestesi avanti 1 a 0 (25-18).
Secondo set con mister Lapi che rinnova la fiducia al sestetto di partenza; il parziale è equilibrato e combattuto e le squadre si alternano in vantaggio; Torniai sostituisce Vetrini in prima linea, mentre Girolami entra in difesa per Senesi; prezioso l’ingresso di Innocenti al servizio che dà la spinta finale al Valdarno Volley, cinico e scaltro nel chiudere al primo vantaggio 24 a 26.
Terzo set in affanno per le ospiti che, partite bene come nella prima frazione, commettono troppi errori, lasciando la Sestese libera di chiudere 25 a 19.
Nel quarto parziale le valdarnesi, dimostrando orgoglio e determinazione, aggiustano il tiro e ribaltano il risultato; le padrone di casa accusano il ribaltamento di fronte e anche nel tie-break lasciano che siano le nero-celesti ad avere in mano il controllo della gara; dopo una fase interlocutoria le ragazze di mister Lapi si scrollano di dosso le rosso-blu e vanno a vincere 15 a 11.
Successo prezioso e sofferto che permette a Mori e compagne, pur in serata poco ispirata, di reagire dimostrando carattere e determinazione.
Ora due settimane di riposo, ma va segnalato che sabato 15 avrà inizio il campionato di serie “D”, che vedrà il gruppo guidato sempre da mister Lapi, scontrarsi con compagini di assoluto valore e soprattutto maggiore esperienza (va sottolineato che il Valdarno Volley è la squadra più giovane del torneo).
In bocca al lupo!
E’ dura la vittoria!