Mercoledì 5 Ottobre, Valdarno Volley Vs Rifredi 2000 3-0 (25-12; 25-12; 25-18) Valdarno Volley U18, buona la prima! Inizia con il piede giusto l’avventura del gruppo under 18 del Valdarno Volley sotto la guida di mister Lapi; Senesi e compagne affrontando l’impegno con la giusta concentrazione e determinazione e sfruttando la difficoltà avversaria in ricezione grazie a battute precise e aggressive, non lasciando scampo a un incerto Rifredi 2000. |
Assente Antuzzi per infortunio, Lapi schiera Vetrini in palleggio, Senesi opposto, Cherici e Martelli al centro, Mori e Rossi in banda e Botti libero; nel corso del match il tecnico delle padrone di casa effettua diversi avvicendamenti inserendo le atlete a disposizione in panchina, risultate tutte all’altezza della situazione e quindi risorse fondamentali che il Valdarno si troverà per il corso della stagione.
La partita risulta senza storia; le nero-celesti prendono il largo in tutti e tre i set fin dalle prime battute; le ospiti non riescono mai ad impensierire il sestetto di casa, che non perde di concentrazione e raggiunge il traguardo dei tre punti senza grosse difficoltà.
Prossimo impegno mercoledì 12 a Sesto Fiorentino contro l’Unione Pallavolo Sestese, in un match che si annuncia molto impegnativo e che sarà il giusto termometro per valutare le condizioni e l’ambizioni di questo gruppo giovane, ma certamente molto valido.