Martedì 7 Dicembre, A.P. Pallavolo Certaldo Vs Valdarno Volley A 0-3 (11-25; 16-25; 20-25). Valdarno volley espugna Certaldo Sesta vittoria consecutiva per le ragazze del Valdarno Volley nel campionato Under 18 e prima posizione saldamente in mano ad Aterini e compagne. |
Ottima prova di Casimirri e Cappelli in attacco, precisa in palleggio Torniai, Matteini seppur menomata da un fastidioso dolore alla spalla non fa mancare il proprio apporto in ricezione e difesa, Botti impeccabile in ricezione e Aterini sempre attenta e concreta.
Da segnalare oltre al debutto da titolare di Virginia Cherici, con una buona prova in attacco, anche al rientro di Claudia Antuzzi dopo l’intervento di menisco subito ad ottobre.
La partita nel primo set vede le valdarnesi, sempre padrone del gioco capaci di contenere i tentativi di attacco delle padrone di casa e concrete nei contrattacchi, chiudere con un netto 25 a 11.
Secondo parziale con le ragazze di casa maggiormente efficaci, ma comunque ben controllate da Botti e compagne e regolate con un perentorio 25 a 18.
Nella terza frazione le nero-celesti si rilassano troppo e si fanno raggiungere sul 19 pari, poi Antuzzi entra al servizio e con un efficace turno di battuta scava il break decisivo a chiudere il match 25 a 20.
Prossimo avversario di scena a San Biagio, mercoledì 15 Dicembre, il team del Galluzzo che occupa la seconda posizione in classifica.
Servirà concentrazione e attenzione per ottenere una vittoria che permetterebbe alle valdarnesi di mettere una seria ipoteca alla conquista del primo posto del girone.
Vi aspettiamo mercoledì alle 21.00 per tifare Valdarno volley.