Valdarno Volley Under 18A: Ora si fa sul serio!!! Finalmente arrivano i quarti di finale e si entra nel vivo del campionato; percorso netto per il Valdarno Volley in un girone dimostratosi fin troppo facile per Aterini e compagne, che lo hanno concluso a punteggio pieno ottenendo dieci vittorie in altrettanti incontri, senza peraltro lasciare neanche un set alle avversarie. |
La resa dei conti è dunque giunta, i prossimi quaranta giorni vedranno le valdarnesi, opposte alle migliori squadre della provincia, lottare per raggiungere una finale che significa accesso alla fase regionale, obiettivo di prestigio che permetterebbe a questo gruppo di misurarsi con altre realtà regionali e capire il reale valore di una squadra in continua crescita.
Il primo impegno per le nero-celesti sarà l’ostico Montelupo, primo match in trasferta.
La tipologia di svolgimento delle fasi finali non permette passi falsi; trattandosi di gare ad eliminazione diretta serve concentrazione e attenzione, affrontare gli incontri con la giusta cattiveria senza pause, perché la formula dell’andata e ritorno lascia spiragli a qualsiasi risultato, sia in positivo che in negativo, quindi ogni punto diventa fondamentale. L’altro quarto di finale che interessa il Valdarno direttamente è quello tra Euro Due e Galluzzo, confronto che vede nettamente favorita la compagine allenata da mister Morettini.
Fischio d’inizio mercoledì 9 febbraio in casa del Montelupo e conseguente ritorno in territorio nero-celeste mercoledì 16.
L'allenatore Marco Lapi
(photo by Massimo Caprella)
Quanto di buono fatto finora, crudele a dirsi, non conta più niente; da adesso in poi serve dimostrare il proprio valore e il proprio orgoglio, ma siamo certi che le nostre ragazze faranno di tutto per ottenere il massimo.
Nell’altra parte del tabellone le favorite San Michele e Rifredi 2000, saranno opposte allla Cerretese e al Poggio a Caiano.
Vi aspettiamo Mercoledì 16 a San Biagio a tifare Valdarno Volley.