Martedì 16 Febbraio, Rinascita Volley Vs Valdarno Volley 2-3 (27-25; 19-25; 17-25; 25-20; 7-15). Festival delle occasioni mancate alla Palestra di via del Mezzetta! Nello scontro diretto per le primissime posizione del campionato di categoria fra le fiorentine e la nostra squadra Under 18, si è assistito ad una bruttissima partita dal punto di vista tecnico. |
Il sestetto iniziale messo in campo da Brazzini, con De Luca in regia e Cesarini opposta, Mini e Casimirri al centro, Matteini e Trambusti laterali, Mancini libero, ha dilapidato tre set point che avrebbero probabilmente consentito un esito diverso della gara.
Va detto anche che Brazzini sicuramente ha insistito troppo su De Luca in costruzione, quando la ragazza ha mostrato evidenti segni di difficoltà, ma questo non deve creare alibi alla pessima prestazione del primo parziale.
I set successivi sono andati via abbastanza facilmente anche se la qualità del gioco non è certamente cresciuta, nonostante l’ingresso di Baratta in regia.
Nel quarto set è stato regalato il punto alle fiorentine, gettando al vento il margine iniziale e ricadendo nel caos più completo.
Un pò di tranquillità è stata portata dall’ingresso di Nannini e Vernarelli, ma nonostante l’aver vinto il tie-break l’amaro è rimasto in bocca a tutti quanti.
Sia chiaro, non è che si debba mettere la croce addosso ad una squadra che tutto sommato si sta ben comportando sia nel campionato di categoria e in quello di 1° Divisione, però credo si debba esigere di più sul piano della tenuta mentale.
Dispiace perché queste ragazze hanno ottime potenzialità ed alcune di loro potrebbero rappresentare parte del futuro di questa società che sta investendo molto su di loro.
Forza e coraggio!