Mercoledì 10 Febbraio, Valdarno Volley Vs 29 Martiri Volley 3-0 (25-10; 25-21; 25-20). Riparte il campionato provinciale Under 18 che ha visto la nostra squadra contrapposta alle pari età pratesi del 29 Martiri Volley. |
Schierate con De Luca e Cesarini in diagonale, Mini e Casimirri centrali, Matteini e Vernarelli schiacciatrici e Mancini libero, le ragazze hanno subito preso il largo con un servizio efficace e con ottime rigiocate, nel finale del set cesarini ha lasciato il posto a Nannini.
Il primo parziale si è concluso senza troppi patemi d’animo.
Nel secondo Brazzini, confermando Nannini in campo, ha inserito Guidotti al posto di Vernarelli.
L’inizio è stato la fotocopia del precedente set, poi probabilmente un piccolo calo di concentrazione ha concesso un pò troppo alle avversarie.
Trambusti ha sostituito una Matteini, un pò troppo svagata e fallosa che evidentemente necessitava di tirare il fiato dopo parecchie gare.
Pian piano il ritmo di gioco ha ripreso ad essere comandato dalle nostre ragazze, grazie anche ad una serie di attacchi vincenti di Nannini, e anche il secondo set è andato in archivio.
Il set conclusivo, con la stessa formazione confermata, è stato giocato con grande scioltezza e anche se alcune sbavature hanno concesso qual cosina di troppo alle pratesi, si è concluso confermando la superiorità della giovane formazione del Valdarno Volley.
Buone le prove di Nannini, Casimirri, Mini e De Luca, bene anche l’esordio per questo 2010 di Chiara Guidotti.
Partita tranquilla ma occorre un pò più di concentrazione; sabato trasferta per la sfida infinita con l’Empoli, questa volta però nel campionato di 1° Divisione.
Avanti così!