• 335.437460
  • 335.6441310
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Under 18

Tutti i resoconti della categoria Under 18

Under 18 - 17 Gennaio 2010

Valdarno Volley - Under 18

Domenica 17 Gennaio, Empoli Pallavolo Vs Valdarno Volley 3-2 (18-25; 25-15; 25-19; 25-23; 16-24).

Ennesimo tie-break fra le giovani empolesi e la nostre ragazze nel ritorno del quarto di finale Under 18 regionale.
Pubblico numeroso nella struttura di Ponte A Elsa, con la sorpresa dell’arrivo della nostra Cocca reduce dall’intervento alla gamba infortunata nella gara d’andata.

Schierate da Brazzini, con Baratta in regia e Cesarini opposta, Casimirri e Mini centrali, Matteini e Trambusti schiacciatrici, Mancini libero, le giovani del Valdarno Volley partono bene mettendo sotto pressione le avversarie con un ottimo servizio: il set scappa via senza troppe difficoltà.

Il successivo parziale è l’esatta copia del primo a ruoli invertiti.
Il Valdarno Volley subisce in modo incredibile il pur buon servizio avversario, non riuscendo quasi mai ad organizzare un gioco qualitativamente all’altezza delle proprie qualità e concede la parità all’Empoli.
Purtroppo anche nel terzo le cose non cambiano; pur riuscendo ad esprimere qual cosina in più, la nostra squadra subisce la maggiore organizzazione delle empolesi che si aggiudicano senza troppa fatica il parziale.

E arriviamo al quarto cruciale.
De Luca
sostituisce Baratta in regia ed un leggero calo delle avversarie, consente alle nostre giovani di rientrare in partita; con scambi di buona qualità, si giunge al 22-20 per l’Empoli quando ancora una volta la sfortuna, per usare un eufemismo, attacca la nostra squadra.

Casimirri
tenta generosamente un salvataggio pressoché impossibile fuori dal campo, nella ricaduta sbatte la testa sul pavimento rimanendo a terra: da li la paura di tutti, squadre e pubblico.
Dopo quanto successo a Costanza nella gara precedente, sembra proprio che qualcuno stia GUFANDO la nostra squadra.

Dopo l’allarme iniziale comunque, Sara si riprende anche se precauzionalmente viene accompagnata dall’ambulanza a fare dei controlli che escluderanno poi conseguenze.
Resta il fatto che tutti si aspettano, adesso, la fine inevitabile della gara, invece, dopo aver riguadagnato il servizio sul 23-21, De Luca estrae dal cilindro una serie di battute devastanti per le avversarie consentendo al Valdarno Volley di guadagnarsi il tie-break.

Nel set corto, nonostante la formazione di emergenza con Trambusti spostata al centro e l’innesto di Vernarelli, la partenza bruciante consente di portarsi sul 5-0: ecco però di nuovo il black-out che permette alle empolesi di recuperare.
Si va avanti palla su palla finché il Valdarno Volley non si guadagna due match point: forse la stanchezza di 15 set giocati in 4 giorni, forse la tensione nervosa accumulata  purtroppo giocano un brutto scherzo alla squadra che si paralizza nel momento cruciale, non riuscendo a chiudere avendone l’occasione.
La gara si conclude amaramente con due errori spegnendo la speranza di giocarsi il set di spareggio per l’accesso alla semifinale.

Dobbiamo, comunque, dire BRAVE alle nostre giovani per quanto hanno saputo fare nonostante le avversità di questo quarto di finale.
Adesso l’avventura in Under 18 riprenderà per i provinciali nei primi giorni febbraio, vogliamo sperare che l’esperienza maturata serva per lavorare meglio e crescere non solo dal punto di vista tecnico.

Un abbraccio a Sara “testa dura”!