Domenica 26 Gennaio 2014 Spareggio di campionato. Siamo alle battute finali del campionato provinciale,precisamente gli ottavi...partita ad eliminazione "dentro o fuori" in via di Mezzetta contro la Rinascita Volley, con le ragazze di Clarissa Peri che avevano giocato una partita faticosa in 5 set la sera prima a Calenzano con la 2 Divisione. |
La serata inizia con i migliori auspici, vedendo arrivare, durante il pre-partita, il nostro presidente Caprella a dare con la sua presenza fiducia alle ragazze.
Iniziamo il primo set da dimenticare, con la Rinascita in battuta e noi ancora con la testa a passeggiare per le vie di Figline; riusciamo a conquistare la battuta sotto con il punteggio di 7-1, ma andiamo avanti così per tutto il set nonostante i vari richiami dell'allenatore: non siamo connessi e spesso fermi come birilli, concludendo il set 25-10 per le avversarie.
Nel secondo set entriamo in campo più motivati: evidentemente coach Pieri è riuscita a far capire l'importanza della partita.
Si parte in battuta e, punto a punto, teniamo testa alla fiorentine, giocando un buon set fino al 5-5, quindi prendiamo il largo vincendo il set con il punteggio di 25-15.
Nel terzo set manteniamo la concentrazione e siamo subito in partita, presenti in campo e vincendo anche punti con degli scambi interminabili dove la palla non cadeva mai in terra: giusta prova di carattere e voglia di vincere, dimostrazione della determinazione delle ragazze. Set vinto con il punteggio di 25-22.
Il quarto set vede in battuta la Rinascita, battuta in salto che mette in seria difficoltà le nostre ragazze incappando in un passivo di 7 punti fin da subito, una girandola di sostituzioni da parte di coach Pieri per rimettere in piedi la partita ma ormai non riusciamo più a riprendere, perdendo il set 25-15 e andando al tie-break.
Il quinto set ci vede entrare in campo con la giusta determinazione e voglia di vincere, arrivando al cambio di campo con il vantaggio per 8-5 e con il risultato finale che ci vede vittoriose per 15-8.
Brave tutte le nostre ragazze che ci hanno dato una bella (e sofferta) vittoria meritata in campo, mercoledì ci aspetterà il quarto scontro dell'anno contro il Pontemediceo per i quarti di finale al Pala San Biagio.
Ricordando che volere è potere....Readyyyy...GO!!!!
VALDARNO VOLLEY: Bianchi Elena(S), Dolci Sara(S), Arnetoli Laura(S), Piccardi Elisabetta(S), Vasai Veronica(C), Becattini Emma(C), Migliorini Azzurra(O), Michelini Eleonora(O), Michelini Ilaria(P), Parigi Camilla(P), Dorina Benevieri(P), Gabbrielli Fiammetta(L).
1° Allenatore: Pieri Clarissa
2° Allenatore: Baroncini Leonardo
Dirigente Accompagnatore: Vasai Stefano