Giovedì 8 Dicembre Si è svolta ieri, giovedì 8 Dicembre, il Torneo Regionale Under 16 - Memorial Gabriele Cateni, manifestazione giunta alla 4° edizione. |
Euro Due–Valdarno Volley vs Blu Volley Quarrata 2-1
Volleyball Santa Croce vs Euro Due-Valdarno Volley 0-3
Euro Due-Valdarno Volley vs TIS Unione Pallavolo Lucca 3-0
Volleyrò Casal de Pazzi vs Euro Due-Valdarno Volley 2-1
Dal sito della Pallavolo Cecina:
“[...] Il Torneo è stato vinto dalla formazione romana del Volleyrò Casal de’ Pazzi che ha superato in finale il team fiorentino dell’Eurodue Valdarno Volley per 2-1 con parziali di 25-9, 22-25 e 15-8 [...]"
"[...] Nella finalissima per il primo e secondo posto l’Eurodue ha contrastato con vigore la vittoria al Volleyrò dimostrando comunque di essere un buon complesso con una organizzazione di gioco apprezzabile e con alcuni elementi di particolare valore. L’Eurodue Valdarno Volley saprà senz’altro farsi valere in Toscana a livello assoluto nella categoria Under 16 e questo grazie anche ad una struttura ed una organizzazione tecnica interessante che dovrebbe essere anche da esempio per molte realtà pallavolistiche del territorio regionale [...]"
Volleyrò Casal de’ Pazzi: Arciprete, Cambi, Dalsasso, De Arcangelis, Frasca, Genna, Giometti, Giommarini, Gradini, Monini, Orlandini, Talamazzi, Zanette. Allenatore: Ingratta.
Eurodue Valdarno Volley: Abitante, Baroncini, Bucci, Fantechi, Giappichini, Manna, Meli, Poggi, Prosperi Turri, Puccetti, Tani, Franza, Bussotti. Allenatori. Lovelli e Lazzarini.
Questo è quanto scrive stamattina la redazione della Pallavolo Cecina nel loro sito ufficiale; è stato davvero un torneo emozionante dove l’Euro Due-Valdarno Volley non ha trovato rivali fino alla finalissima.
Percorso quasi netto, a parte il primo set della prima gara contro il Blu Volley Quarrata che le nostre ragazze hanno letteralmente regalato alle avversarie (forse perché il Blu Volley è stato affrontato un pò troppo superficialmente, oppure perché le nostre ragazze, reduci dell’importante gara della sera prima con il Calenzano, erano ancora tra le braccia di Morfeo), poi niente più regali!
Le ragazze di Lovelli si sono imposte sulle avversarie senza concedere niente a nessuno, infatti si aggiudicavano i due set successivi.
Con il Santa Croce tutto molto facile, con un netto 3 a 0 in meno di un’ora!
Poi la semifinale, dove anche la compagine Lucchese capitolava sotto i colpi delle nostre ragazze.
Quindi la finalissima!
Le ragazze di Lovelli e Lazzarini si arrendevano alla compagine romana del Volleyrò Casal de Pazzi.
Dopo un primo set giocato in modo contratto, cedevano a 9, quindi si aggiudicavano il secondo per 25 a 22 e capitolavano solo nel ty-break.
Posto d’onore sul secondo gradino del podio, accanto ad una compagine forte, ma non irraggiungibile.
Il bilancio, alla fine del torneo, è sicuramente più che positivo, rimane solo un pò di rammarico perché, forse con un pò più di convinzione e di coraggio da parte di tutti, chissà...