Mercoledì 7 Dicembre ...e sono 30 punti!! Continuando ad utilizzare un “gergo pugilistico “ le ragazze di Lovelli hanno realmente battuto il Calenzano per KO! |
Gli avversari ci hanno chiamato “corazzata” e non abbiamo deluso le aspettative, mercoledì scorso, in un infiammato Pala Settimello, l’Euro Due-Valdarno Volley si aggiudicava “il match" per il primato assoluto nel girone, con un altrettanto infiammato e grintoso Calenzano.
A niente sono valsi gli sforzi di Isabella Lotti, che si è adoperata nel dare indicazioni alle sue atlete, ma nelle file della squadra ospite, una Manna superlativa distribuiva palloni appetibili, assolutamente non sprecati dalle sue schiacciatrici, che realizzavano colpo su colpo e, laddove non si chiudeva per prima intenzione, lo si faceva per seconda, perchè nessuna palla “prendibile” cadeva in ricezione e difesa.
Primo e secondo set totalmente a favore delle fiorentino-valdarnesi, con le avversarie , che nonostante il divario, non mollavano.
Nel terzo set, forse un pò per appagamento, forse un pò per determinazione delle avversarie, si assisteva ad una frazione di gara altalenante, giocata punto su punto, dove sembrava che nessuna delle due squadre prevalesse sull’altra e dove, sul finale set, un punto in più appariva magicamente sul tabellone del Calenzano.
In ogni caso le ragazze di Lovelli non si facevano intimorire e, in una bolgia assordante, chiudevano anche il terzo set e missione compiuta: il Pala Settimello espugnato!
E con questo, considerato “il match” del girone, l’Euro Due-Valdarno Volley tiene saldamente il primato in classifica, dimostrando ampiamente di meritarsi questa posizione.
Prossimo incontro, per il campionato Under 16, Mercoledì 14 Dicembre contro l'Olimpia Poliri alle ore 21.00, mentre per la 1° Divisione Sabato 10 a Pontassieve con il Pontemediceo ASD Volley.