Domenica 25 Novembre 2012 Nella seconda giornata di ritorno l’Under 14 ha subito la seconda sconfitta consecutiva. |
Abbiamo visto giocare il Valdarno Volley con determinazione solo nella prima parte del primo set.
I primi otto punti sono stati conquistati uno dietro l’altro e, in breve, le nostre ragazze hanno lasciato le avversarie a 2 punti.
Poi tutto è cambiato: l’allenatrice della Volley Fiesole Young ha chiesto il tempo al nostro ottavo punto e, alla ripresa del gioco, la squadra Fiesolana ha iniziato a dare battaglia; anche l’arbitro si è messo di traverso, regalando due punti al Fiesole Young (solo dovere di cronaca, dato che l’errore umano ci può stare).
La nostra allenatrice ha fatto due cambi, per vedere se riprendevamo in mano la partita, ma non c’è stato niente da fare; il set è finito 12–25.
Anche il secondo set non è andato meglio, non ci sono stati momenti esaltanti, c’era una certa rassegnazione nell'aria; il set si è chiuso 17–25.
Nel terzo e ultimo set, ancora una volta, il Volley Fiesole Young ha dominato la partita con determinazione; tutta la squadra mira in alto, volevano i tre punti e gli hanno conquistati.
Terzo set concluso 21-25.
Noi, per il momento, ci dobbiamo accontentare del quarto posto: la squadra deve crescere.
Come ha detto Ilaria Bencini, nell’intervista rilasciata al magazine del Valdarno Volley (che abbiamo letto domenica 18 novembre), gli obiettivi sono: crescita tecnica, tattica dei singoli e sistema di gioco.
Forza ragazze, aiutate il vostro coach la passione non vi manca; trovate la grinta, l’adrenalina necessaria a far crescere la squadra, non entrate in campo con la paura.
Le ore di allenamento in palestra adoperatele per correggere gli errori e crescere nello sport.
La Pallavolo è un gioco di squadra, tutte Voi siete il valore aggiunto che può e deve fare la differenza!