Venerdì 6 Gennaio L’Under 12 Azzurra sbanca al 2° torneo Under 13 Città di Reggello. Il 6 gennaio si è svolto a Reggello il 2° Torneo Under 13; interamente organizzato dal Valdarno Volley, questo quadrangolare è stato l’occasione per passare insieme una piacevole giornata e, nonostante la festività, la partecipazione è stata numerosa sia da parte delle atlete che del pubblico.
|
Le squadre partecipanti erano l’Under 13 Reggello allenata da Martellini; l’Under 12 Azzurra guidata da Nannelli; l’Under 13 allenata da Casini e l’Under 14 Rignano allenata da Somigli.
Alle 15.00, dopo l’immancabile riscaldamento, si sono aperte le danze e le prime ad affrontarsi sono state l’Under 12 Azzurra e l’Under 13 Reggello che hanno giocato due set senza risparmiarsi chiudendo per 2 a 0 a favore delle piccole guidate da coach Nannelli.
A ruota hanno duellato l’Under 13 e l’Under 14 Rignano che hanno chiuso i set con il risultato di uno pari.
Giusto il tempo di recuperare le energie e via per la fase finale del torneo con la disputa della finale per il terzo e quarto posto fra Reggello e Under 13 chiusa a favore della squadra guidata da coach Casini.
Ma andiamo al piatto forte.
Sulla carta il risultato sembra già scritto, il divario fisico fra le due squadre appare uno scoglio non indifferente.
Il 1° set si chiude, di stretta misura, a favore dell’Under 14 ma si capisce subito che le “piccole” del torneo non molleranno facilmente.
Nel 2° set sembra tutto facile per l’Under 12 che chiude nettamente a proprio favore lasciando tutti piacevolmente sorpresi.
Nel terzo e decisivo set l’ago della bilancia rimane sospeso per gran parte del game ma la spinta finale dell’Under 12 è irresistibile ed il gradino più alto del podio arriva meritatamente.
Oltre ai complimenti per tutte le squadre che hanno partecipato un particolare ringraziamento va all’organizzazione del torneo.