Domenica 2 Ottobre, Euroripoli Rossa Vs Valdarno Volley 0-3 (19-25; 24-26; 10-25) L’Under 13 di Mister Casini parte col botto! Le ragazze del Valdarno Volley Under 13 superano l’Euroripoli per 3 a 0, risultato che non deve ingannare chi non ha visto la gara, perché le fiorentine nei primi due set, hanno dato non pochi grattacapi alle valdarnesi.
|
Le ospiti partono forte, ma vanificano il buon gioco, con imprecisi turni in battuta; l’Euroripoli è comunque lontana e non riesce a reggere il ritmo fermandosi a quota 19. Più intenso e combattuto il secondo parziale; le nero-celesti continuano a mostrare un buon affiatamento, nonostante sia la prima gara e qualche spunto apprezzabile, le padrone di casa però premono e mettono in apprensione la ricezione valdarnese; il set s’infiamma, ma nel momento topico, sotto di due lunghezze, mister Casini scuote il sestetto che risponde con una veemente reazione chiudendo ai vantaggi 24 a 26.
Senza storia la terza frazione, le fiorentine alzano fin da subito bandiera bianca lasciando strada libera alle ospiti brave a sfruttare le amnesie del sestetto avversario. (10-25)
Le difficoltà dell’Euroripoli non devono far passare in secondo piano l’ottima prestazione del Valdarno Volley, mister Casini ha fin da subito preso in mano le redini della squadra, brava a metabolizzare i nuovi meccanismi e instaurare ottima intesa con i nuovi innesti.
Prossimo incontro: Valdarno Volley vs Us Sales domenica 9 ottobre ore 10,30 Pala San Biagio Figline Valdarno.