Domenica 5 Dicembre, Pallavolo Certaldo Vs Valdarno Volley 1-2 (17-25; 20-25; 25-20) Due punti nel paniere L’Under 13 incassa ancora un successo nella prima gara del girone di ritorno, disputata contro il Certaldo: una vittoria dunque, ma non netta. |
Le nero-celesti già dal primo set hanno stentato a prendere il via e a raggiungere la loro normale velocità di gioco.
Forse la causa va anche ricercata nello stop di campionato, che ha imposto un turno di riposo, forse nel carico di lavoro eseguito nelle ultime due settimane… fatto sta che le nostre bimbe hanno abbassato un po’ la guardia.
La squadra riesce a imporsi bene nel primo set, grazie a più di una conclusione fulminea, ma è già evidente che fasi di buon gioco si alternano a momenti di grigio.
Idem nel secondo, dove a belle azioni corali fanno da contrappasso qualche ingenuità e qualche sbaglio di troppo, anche in battuta.
E, all’ultimo scontro, la concentrazione cala pericolosamente e le valdarnesi infilano una serie di errori banali, che concedono alle avversarie un vantaggio irrecuperabile.
Brave comunque le nostre ragazze, che riescono a mantenere la testa della classifica e che dimostrano sempre più spesso grande affiatamento e inventiva!!
L’importante ora è sfoderare il carattere, in vista domenica prossima di un’altra partita importante, contro Firenze 5 Palestre, tra le mura amiche di San Biagio.