Sabato 1 Maggio, Calenzano Volley Rossa Vs Valdarno Volley B 0-3 (22-25; 10-25; 16-25). Che carattere!!! Bellissima prova di carattere delle piccoline del Valdarno Volley B nel campo del Calenzano Volley, sabato 1° Maggio. |
Nel primo set, fin dalle battute iniziali, abbiamo subito la fisicità delle giocatrici del Calenzano che, con forti attacchi, ci mettono alle strette confinandoci nel nostro campo.
Il punteggio è sempre stato a favore della squadra fiorentina che, nelle varie fasi di gioco, conduceva 12-9, 18-15 e poi 21-18.
Le valdarnesi hanno fatto della difesa il loro punto di forza e non hanno ceduto un metro facendo interventi a volte miracolosi.
Verso la fine del set, il Calenzano molla un pò e fa qualche errore di troppo, quindi il Valdarno Volley, pronto ad approfittarne, piazza due/tre colpi da manuale che consentono il sorpasso e successivamente la chiusura del set sul 22-25.
Nel secondo set per il Valdarno Volley il ritmo non cambia, entrano determinate con la convinzione del primo set, il Calenzano, stremato dalla prima frazione di gioco, non entra quasi in campo ed il parziale è eclatante 10-25.
Nel terzo set ormai la compagine figlinese ha un ritmo regolare e non concede niente.
Tutto il set viene affrontato con grande capacità di gioco e, tranne un leggero ritorno di carica delle ragazze del Calenzano verso metà set, la storia è già scritta e si chiude sul 16-25.
Era una partita importante e l’abbiamo affrontata come tale; le due squadre erano con gli stessi punti in classifica generale e questa vittoria ci ha fatto guadagnare un’altra posizione importante.
Domenica partita difficilissima in casa del Mugello Volley che lotta per le prime posizioni in classifica, non sarà questa la partita per noi determinante, ma quelle due successive, anche se, come sempre, cercheremo di portare a casa qualche punto.