Domenica 9 Maggio, Mugello Volley Vs Valdarno Volley B 3-0 (25-17; 25-19; 25-12). Usciamo senza punti da Vicchio nel Mugello. Una gara con molti alti e bassi, tanti errori da entrambe le parti, dove non siamo riusciti a sviluppare il nostro stile di gioco e dove le avversarie, forti della loro prestanza fisica, hanno avuto la meglio sul gioco sotto rete. |
E' chiaro che, per sperare di portare via punti, dovevamo essere più efficaci sugli attacchi da ricostruzione e dovevamo gestire meglio le battute e gli appoggi puntando sul fatto di far muovere atlete fisicamente piu' dotate.
Purtroppo, controllare la prestazione a questa età è difficile e non possiamo pretendere che bambine di 11 anni riescano ad eseguire una tattica di gioco dall’inizio alla fine di una partita, visto che è già difficile spiegare e vederlo applicato da atlete ben più esperte.
La gara è quindi scorsa via subendo la loro maggiore forza e questo ha un pò intimorito le nostre atlete che comunque, va detto, non si sono espresse ai livelli delle ultime gare.
Fa niente...anche questo serve per migliorarci.
Da martedì si riprende il lavoro in palestra per preparare al meglio la gara di domenica, ultima gara casalinga delle nostre atlete per questa stagione.