Mercoledì 20 Febbraio 2013 Mercoledì 27 Febbraio 2013 E' Finale!!! Con questo doppio successo per 3 a 0 in semi-finale contro il Volley Pontemediceo, il Valdarno Volley stacca, con merito, il biglietto per giocarsi il titolo di campione provinciale Under 12 contro il Volley Bee Empoli. |
Un importante traguardo, quello raggiunto dalle ragazze terribili di Sara Nannelli, le quali hanno condotto agevolmente anche questa sfida, dimostrando di strameritare la finalissima.
Due match che, tutto sommato, si sono equivalsi tra loro, sia nel punteggio che nella prestazione; Valdarno Volley un po' sprecone ma cinico nei momenti che contano, contro, un Pontemediceo, guerriero in difesa ma poco potente in attacco.
Per la prima volta in stagione, si è notata anche un po' di sana e giusta tensione fra le Valdarnesi, specialmente durante la prima apparizione fuori casa, tanto che il primo set ha visto un parziale iniziale di 5 a 0 per il Pontemediceo; poi, piano piano, prese le dovute confidenze, e smorzata un po' di quella emozione iniziale, il Valdarno Volley ha cominciato a giocare il suo match.
Pareva quasi impossibile accadesse ciò, tanto che le ragazze di Nannelli ci avevano abituato ad affrontare ogni sfida con quella faccia un pò così, come se gli scivolasse di dosso ogni situazione; a fine gara il coach commenta: "sono contenta soprattutto per le ragazze, hanno lavorato bene ed i risultati si vedono, giocarsi una finale non capita tutti i giorni, sarà emozionante" e poi ancora " la finale è una gara a se, o Empoli o Montelupo non fa differenza".
Complimenti doverosi vanno al Volley Pontemediceo, avversario protagonista di quattro incontri con noi durante tutta la stagione, che di sicuro in futuro ne sentiremo parlare bene.
Appuntamento, quindi, per la sfida che vale una stagione Mercoledì 6 Marzo ad Empoli, per poi tornare al Pala San Biagio il 13 Marzo.
Pala San Biagio che deve essere completamente gremito, per sostenere le nostre ragazze .