Domenica 13 Gennaio 2013 Bella ed emozionante partita, domenica mattina alla palestra di Reggello, tra le nostre ragazze della Valdarno Volley Rossa e quelle dello Scandicci, purtroppo questa volta hanno la meglio le ragazze ospiti vendicandosi, se così si può dire, del risultato dell’andata (2-1 per noi). |
Una partita combattutissima ed equilibrata fin dalle prime fasi di gioco, due squadre che si affrontano a viso aperto, ognuna mostrando un diverso stile di gioco: le nostre cercando sempre il punto con una schiacciata rischiando molto, forse troppo, e le avversarie che si limitano a giocare facile con dei buoni fondamentali aspettando l’errore dell’avversario, insomma una partita tutta da seguire.
Il primo set inizia con un grande equilibrio in campo, il punteggio rimane in parità fino a metà, poi, piano piano, le ragazze dello Scandicci allungano approfittando di numerosi errori delle valdarnesi che rischiano un po’ troppo, come già detto, nello schiacciare sempre e comunque.
A niente servono i ripetuti time-out e sostituzioni della nostra compagine, atti a rompere il trend positivo delle avversarie; perdiamo il primo set 13-25, ma non si nota tutta questa differenza in campo.
Nel secondo set l’inizio è simile al primo, caratterizzato da lunghissimi scambi ma, a differenza del primo, ora le nostre ragazze sono più accorte e cercano di sbagliare di meno, giocando più sul sicuro, fotocopiando, in parte, il gioco delle avversarie.
Nonostante questo siamo sempre a rincorrere; chiesto il time-out sul 8-12 ed ennesima ramanzina fatta alle ragazze della Valdarno Volley dal coach, ma niente da fare, le avversarie non sbagliano mai e si portano velocemente sul punteggio di 20-11.
La partita sembra un po’ cambiata, senza commettere più errori eclatanti, rispondiamo palla su palla e inizia la rimonta; con un gioco più redditizio a rete, mettiamo a terra diverse palle infiammando il pubblico che ora fa un tifo incredibile.
Undici punti consecutivi ci portano avanti nel punteggio 22-20 e, con un gran finale, vinciamo il set 26-24: apoteosi su gli spalti.
Portate dell’entusiasmo iniziamo bene anche il terzo set; avanti anche di quattro punti e molti pensavano che ormai era fatta, invece le ragazze dello Scandicci, sicuramente con più esperienza delle nostre, recuperano punto su punto e, continuando il loro gioco, si avviano alla vittoria con le nostre in debito di ossigeno e, forse, paghe di aver dato il massimo, anche emotivamente, nel secondo set.
Perdiamo il set 16-25: gran bella partita!
Prossimo appuntamento domenica prossima, ultima di campionato, a Reggello contro l’Azzurra Pallavolo.