Sabato 15 Dicembre 2012 Derby e Primato? Il più bel regalo sotto l'albero! Si chiude questo 2012 come meglio non si poteva per le Nannelli's girls, un successo al Pala San Biagio per 3 a 0 nel derby contro l'altra metà di Figline e primato blindatissimo nel girone C, condotto ormai fin dalla prima giornata di campionato. |
Se ad ogni appassionato sportivo si chiede di fare un pronostico su un qualsiasi derby, di qualsiasi disciplina, esso risponderà che non esiste esercizio più difficile.
I derby sono cosa strana, non esiste un risultato scontato in quanto entrano in campo fattori il più delle volte determinanti, che esulano dal normale rapporto di forza tra le due squadre.
Agonismo al 1000x1000, adrenalina alle stelle e sana competizione sono componenti che entusiasmano ogni sfida contro i rispettivi cugini.
Così è stato il confronto fra le due squadre figlinesi, le quali hanno dato vita ad un bel pomeriggio di volley.
Non tragga in inganno il risultato, il Volley Group Valdarno si è dimostrata squadra motivata e grintosa, soprattutto in fase difensiva, di sicuro futuribile in alcuni suoi elementi.
Bene come sempre anche le nostre ragazze, capaci di non mollare mai, stando sempre concentrate sulla gara fino all'ultimo punto dell'ultimo parziale.
Le valdarnesi ora si meritano una lunga pausa natalizia, merita per una squadra così, che si è conquistata un bell'attestato di stima da parte di tutti, ha lavorato sodo in palestra, regalandosi e regalandoci tante belle soddisfazioni.
Buon natale e felice 2013 a tutti, arrivederci al prossimo appuntamento di Gennaio 2013.