Sabato 1 Dicembre 2012 Emozionate partita. sabato pomeriggio all’Impruneta, tra due squadre molto simili tra loro, sia a livello di gioco che di esperienza. |
Comincia il primo set e partiamo subito alla grande, poco dopo costringiamo le avversarie a chiedere il primo time-out sul 2-8 per arginare un po’, ma niente da fare siamo in palla e ci portiamo, facile facile, sul 5-12.
Sembra un passeggiata, ma piano piano le avversarie si fanno più intraprendenti e, punto su punto, rimontano.
Nonostante ripetuti time-out dalle Valdarnesi, c’è l’aggancio sul 18 pari; finale punto a punto fino al 23-23, i due punti consecutivi delle nostre ragazze ci portano alla vittoria del set: apoteosi su gli spalti.
Nel secondo set la partenza è buona, sempre avanti fin dalle prime battute anche di 5-6 punti ed arriviamo velocissimi al 12-19 ed ormai tutti pensavamo che era cosa fatta e invece…
Praticamente a questo punto inizia una nuova partita.
Non riusciamo più a mettere una palla a terra; recuperi incredibili ma anche bellissime schiacciate delle avversarie, il tutto condito con errori madornali delle nostre, fanno si che, con 10 punti consecutivi, c’è il sorpasso e, quindi, la vittoria del set per 25-21: un disastro.
Il trend negativo continua anche nell’ultimo set; ci troviamo in un battibaleno al cambio campo con un punteggio pazzesco di 13-2 per le incredule ragazze dell’Impruneta.
Giocando ora punto a punto, recuperiamo qualcosa ma ormai è tardi e perdiamo 25-14.
Forse un calo di concentrazione o magari la paura di vincere o chi sa cos’altro, sta di fatto che perdiamo una partita quasi già vinta.
Pazienza, si vede che non era destino.