Domenica 18 Dicembre Cos'è successo? Sulla carta la partita con la US Sales era ostica, ma nessuno avrebbe mai pensato che le nostre atlete si sarebbero spente dopo un primo set scoppiettante. |
Si parte con la solita fase di studio fra le due squadre ed il match si preannuncia subito combattuto.
Il Valdarno Volley si dimostra immediatamente all’altezza del ruolo ed al primo time-out il parziale è ampiamente favorevole per le nostre atlete; non lasciano margini, le piccole nero-celesti, alle padroni di casa, chiudono tutti gli spazi e giocano concentratissime.
Soltanto a metà set la US Sales si riorganizza e recupera qualche lunghezza, grazie soprattutto a qualche sbafatura delle ospiti.
Si continua il gioco portando avanti il bel lavoro iniziato ed ampliando il margine sulle avversarie arrivando al parziale di 13 a 23 e chiudendo sul risultato di 16 a 25.
Visto l’andamento del primo set sembra tutto facile... ma la US Sales è corsa ai ripari e subito contiene il gioco dell’Under 12 Azzurra, riuscendo ad allungare di 5 punti.
Coach Nannelli richiama all’ordine il proprio sestetto ma non si riesce a riacquistare concentrazione, tutte le giocate sembrano difficili, così le padroni di casa ne approfittano portando a segno ogni attacco, siamo già al parziale di 15 a 5.
Il set si chiude 25 a 11.
La terza fase del match inizia il maniera più equilibrata, le due squadre giocano alla pari per buona parte del set arrivando sul parziale di 8 ad 8.
La US Sales appare comunque più ordinata in campo ma le nero-celesti ribattono punto su punto mantenendosi sempre con il fiato sul collo delle padroni di casa.
Gli equilibri in gioco rimangono invariati fino al cambio campo quando, complice qualche incertezza di troppo, il Valdarno Volley si lascia sopraffare dal gioco delle avversarie che riescono a chiudere il terzo set sul risultato di 25 a 18.
Ci rivediamo dopo la pausa natalizia Domenica 15 Gennaio al Pala San Biagio contro il Volley Bee Vinci Nera.
Buon Natale a tutti!