Domenica 8 Gennaio Under 12 Azzurra sulla cresta dell’onda. Dopo il meritato successo rimediato al 2° torneo U13 Città di Reggello, si riparte subito raccogliendo un altro risultato a punteggio pieno nella penultima partita di campionato. |
Partenza decisa, nel primo set, per le nero-celesti che riescono a controllare agevolmente le avversarie portandosi, dopo pochi palleggi, sul parziale di 15 a 5.
La Vinci Nera contrasta come può gli attacchi delle padroni di casa, riuscendo comunque a recuperare qualche lunghezza ma fermandosi sul risultato di 25 a 10.
Anche il secondo set si sviluppa sulla stessa linea d’onda del primo con il Valdarno Volley saldamente avanti per tutto il parziale. Le piccole del Vinci, arrivate a ranghi ridotti al Pala San Biagio, subiscono gli attacchi delle padroni di casa che si portano velocemente sul parziale di 18 a 3 e chiudono sul risultato di 25 a 7.
Il terzo game parte in sottotono per le nostre atlete, con la Vinci Nera che oppone una buona resistenza per tutta la fase iniziale.
Fino al parziale di 6 pari, l’Under 12 Azzurra non riesce a staccarsi di dosso le avversarie e soltanto in fase centrale di set il gioco appare più convincente ma non così fluido da consentire un adeguato allungo.
Le ospiti cercano di resistere e rimangono in partita ma la superiorità tecnica delle ragazze di coach Nannelli si fa sentire consentendo di chiudere sul parziale di 25 a 14.
Prossimo appuntamento Domenica 15 Gennaio, ore 10.30, in casa del Volley Prato.