Domenica 27 Novembre Scontro al vertice al Pala San Biagio questa domenica. C’erano tutte le premesse per una partita emozionante e le protagoniste non hanno deluso il numeroso pubblico accorso. |
Ma vediamo com’è andata.
Nel primo set il San Michele non si lascia sorprendere ed allunga subito di cinque punti, ma la partita si preannuncia molto lunga, infatti, le nero-celesti non mollano e cercano di contrastare il gioco ordinato delle avversarie.
Si continua a combattere punto su punto ma il nervo scoperto delle nostre atlete è il gioco sotto rete, così le ospiti ne approfittano e si portano sul parziale di 7 a 12.
Time out di Mister Nannelli e si riparte di slancio, ma si continua a soffrire; le padroni di casa riescono, caparbiamente, a recuperare qualche punto ed il set si chiude 19 a 25.
Valdarno Volley Under 12 Azzurra
Nel secondo set, dopo qualche minuto di gioco, l’handicap del Valdarno Volley è già di quattro lunghezze.
Un pò troppo legnose le nostre atlete che si lasciano sorprendere dal San Michele; si soffre in campo ed anche sugli spalti, così qualche errore di troppo si paga ed il vantaggio delle avversarie arriva ad 8.
Giocate intense e combattute, in fase centrale di set, con le padroni di casa che non accennano a mollare riavvicinandosi alle ospiti sul parziale di 14 a 18.
Fra alti e bassi la partita continua avvincente, ma il San Michele sbaglia poco e riesce a mantenere il vantaggio acquisito, portando a termine anche questo set a proprio vantaggio con il risultato di 21 a 25.
Nel terzo set l’Under 12 Azzurra appare più lucida, lasciando subito indietro di 5 punti le avversarie.
Il prezioso vantaggio acquisito risulta difficile da mantenere, infatti il San Michele si riporta sotto riprendendo in mano il gioco.
Sembra di vedere lo stesso film girato nei due set precedenti, perché al cambio campo le padroni di casa sono in svantaggio di tre punti, comunque il ritmo si mantiene alto con le due squadre che continuano a fronteggiarsi punto su punto.
Ci credono le atlete del Valdarno Volley e, in fase finale di set, tirano fuori le unghie riuscendo a chiudere il set con il risultato finale di 25 a 18 conquistando così un prezioso punto che consente alla squadra guidata da Sara Nannelli di rimanere seconda il classifica.
Prossimo appuntamento Sabato 3 Dicembre contro il Pol. Remo Masi.