Martedì 7 Giugno Il Valdarno Volley Azzurra va in vacanza e dà appuntamento a tutti a Settembre. Coach Nannelli sta “trattenendo” le piccole di casa Valdarno ancora per qualche allenamento e poi tutti in vacanza per il meritato riposo, non senza avere però ritirato i compiti per l’estate …. tanti esercizi e per chi va al mare “beach volley”. Guai a tornare in campo impreparate!!! |
Finito il campionato il 3 maggio, in questi giorni d’estate anticipata, si stanno svolgendo gli ultimi allenamenti e, a parte qualche amichevole, le piccole nero-celesti stanno già lavorando alla prossima stagione. Infatti, oltre agli esercizi sui fondamentali del volley, si cominciano a vedere le prime schiacciate a rete.
A questo punto obbligatorio un resoconto sulla stagione appena conclusa, cosa dire? Tutto ok?
Sicuramente una bella stagione per le nostre atlete nella quale il risultato più importante è stato la crescita sia da un punto di vista atletico e tecnico sia da un punto di vista di gruppo. Anche l’andamento del campionato evidenzia questa progressiva crescita del Valdarno Volley Azzurra, non per niente i risultati sono cominciati ad arrivare soprattutto nella fase di ritorno, una volta consolidato il lavoro svolto dall’allenatore e prese le misure degli avversari in campo.
Quindi buone vacanze ed in bocca al lupo per l’anno prossimo.
FABIO TATINI